Samsung continua ad aggiornare la sua gamma di dispositivi di fascia media e venerdì 4 marzo ha annunciato il Galaxy M23 5G, il Galaxy M33 5G, il Galaxy A13 e il Galaxy A23. Nessuna presentazione annunciata o evento, le pagine con i nuovi smartphone sono appena apparse sul sito ufficiale della società. Le caratteristiche dei nuovi prodotti sono state elencate, ma il costo e la data della loro apparizione sul mercato europeo non è stata annunciata.
Specifiche e caratteristiche: Galaxy M23 e M33
Iniziando dal Galaxy M23, viene dotato di un display TFT da 6,6 pollici con una risoluzione di 1080 x 2408 pixel. Lo smartphone dovrebbe essere supportato con un pannello per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È alimentato da un chipset Snapdragon 750G (sebbene l’elenco ufficiale non menzioni il chipset), insieme a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 1 TB tramite una scheda microSD).
La sezione della fotocamera ha tre fotocamere (disposte verticalmente), inclusa una fotocamera principale da 50 MP con OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Quello anteriore è valutato a 8 MP. Il telefono è alimentato da una batteria da 5.000 mAh ed esegue One UI 4.1 basata su Android 12.
Inoltre viene incluso Samsung Knox, lo scanner di impronte digitali montato lateralmente e altro. Il Galaxy M23 è disponibile nelle colorazioni Deep Green e Light Blue.
Il Galaxy M33, invece, viene fornito con alcune modifiche. Per cominciare, il design è diverso e ha una gobba della fotocamera posteriore di forma quadrata. Anche se il display è lo stesso. Anche il chipset è diverso in quanto è alimentato da un Exynos 1200 octa-core ed è disponibile in due opzioni di RAM e storage: 6GB/128GB e 8GB/128GB, entrambe con archiviazione espandibile.
Il modulo fotocamera è molto simile all’M23; l’M33 ha una fotocamera in più usata come obiettivo macro da 2 MP. Inoltre monta una batteria bella grande da 6.000 mAh, esegue Android 12 con interfaccia One UI 4.1, supporta lo scanner di impronte digitali e altro ancora. Il Galaxy M33 è disponibile nelle colorazioni verde, blu e marrone.
Specifiche e caratteristiche: Galaxy A13 e A23
Il Galaxy A13 è diverso dal Galaxy A13 5G lanciato lo scorso anno. Sfoggia un display TFT da 6,6 pollici senza un’elevata frequenza di aggiornamento, è alimentato da un SoC octa-core sconosciuto ed è abbinato a tre opzioni di RAM e storage: 3GB/32GB, 4GB/64GB e 6GB/128GB. A differenza delle tre fotocamere posteriori della sua controparte 5G, ne ha quattro, tra cui un obiettivo principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 5 MP, una fotocamera di profondità da 2 MP e una macro da 2 MP; il sensore frontale è di 8 MP.
Il telefono è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W, esegue Android 12 con interfaccia utente 4.1, monta un sensore di impronte digitali lateralmente e presenta un corpo in vetro con un’opzione di quattro colori pastello: blu, pesca, bianco e nero.
Il Galaxy A23 è simile allo smartphone Galaxy A13, fatta eccezione per alcune modifiche. Offre due opzioni di RAM + storage: 4 GB + 64 GB e 6 GB + 128 GB, un display AMOLED ed è alimentato da un chipset octa-core con diverse velocità di clock (2,4 GHz e 1,9 GHz).
Disponibilità e prezzo
Anche se Samsung ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone della serie Galaxy A e Galaxy M, non ha rivelato i prezzi e la disponibilità.