Samsung sta considerando di rinominare i suoi chip Exynos in “Dream Chip” per migliorare l’immagine e affrontare le critiche del passato, secondo le indiscrezioni diffuse da un leaker noto come @OreXda

Samsung sta considerando un cambiamento significativo per il 2024: rinominare la sua linea di chip Exynos in “Dream Chip”. Questa informazione proviene da un leaker conosciuto come @OreXda, il cui profilo X (ex Twitter) ha diffuso l’indiscrezione. Finora, Samsung non ha fornito commenti ufficiali su questa voce.

Secondo quanto riportato da SamMobile, questo potenziale rebranding è inteso a migliorare l’immagine dei chipset proprietari di Samsung. Il nome Exynos, infatti, non ha sempre goduto di una reputazione stellare tra gli utenti, e l’azienda sembra voler invertire questa tendenza.

Il concetto di un “Dream Team” di Samsung è in circolazione da oltre un anno, legato a un gruppo di ingegneri di alto livello che lavorano sulla prossima generazione della piattaforma Exynos 2400. L’obiettivo è quello di superare le delusioni viste con le precedenti linee di chip.

È importante ricordare che l’ultimo chip Exynos di fascia alta, il 2200, ha avuto un lancio poco brillante all’inizio del 2022. Nonostante sia stato utilizzato nella serie Galaxy S22, il chip ha incontrato diversi problemi iniziali, anche se successivamente le prestazioni sono state ottimizzate.

Molti fan di Samsung si sono espressi a favore di un allontanamento da Exynos, specialmente dopo l’introduzione da parte dell’azienda di un SoC (System on Chip) superiore prodotto da Qualcomm nella serie Galaxy S23. Alcuni utenti di smartphone Galaxy non sono interessati a tornare ai chip Exynos.

La fonte dell’indiscrezione suggerisce che il rebranding di Exynos riguarderà l’intera serie di chipset, non solo quelli destinati ai prodotti di fascia alta. Tuttavia, non è ancora chiaro come Samsung intenda differenziare i cosiddetti “Dream Chips”.

Bisogna sottolineare che la fonte di queste informazioni non è stata sempre accurata in passato, quindi è consigliabile prendere queste voci con un po’ di scetticismo. Tuttavia, vista la reputazione non del tutto positiva di Exynos, non è difficile immaginare che Samsung stia considerando un cambiamento del brand per il 2024.

Se queste voci dovessero rivelarsi vere, è probabile che la serie Galaxy S24 di Samsung potrebbe essere la prima a includere i nuovi “Dream Chips”. Resta da vedere se e quando verranno rivelati ulteriori dettagli su questo possibile cambio di nome per i chipset Exynos.

Articolo precedentevivo S18 e S18 Pro, trapelate specifiche e design
Articolo successivoAYANEO Retro Mini PC AM01: un tocco retrò ma moderno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.