Samsung produce prodotti per la ricarica straordinari. Ad esempio, le power bank a ricarica rapida sono tra i migliori del settore e l’azienda potrebbe essere intenzionata ad ampliare il proprio portafoglio di questi prodotti, se si considera l’ultimo deposito di un marchio. Infatti l’azienda ha depositato il marchio “Samsung Superfast Portable Power”, che potrebbe indicare l’imminente arrivo di nuovi prodotti di ricarica portatile per smartphone e altri dispositivi tech.
Il documento relativo al marchio Samsung Superfast Portable Power è stato depositato la scorsa settimana presso l’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti. Secondo la classificazione, il termine del marchio può essere utilizzato per “caricabatterie per dispositivi mobile e pacchi batteria per dispositivi mobile”. In genere i marchi vengono richiesti per coprire un’ampia gamma di possibili casi d’uso, consentendo così all’azienda di mantenere aperte le proprie opzioni per quanto riguarda l’adattamento del prodotto. Per questo termine in particolare è evidente che Samsung potrebbe volerlo utilizzare per power bank o caricabatterie.
Il termine “Superfast” potrebbe indicare l’imminente adozione da parte di Samsung di velocità di ricarica ancora più elevate? Sebbene l’azienda non abbia avuto fretta di andare oltre i 45W, anche se alcuni dei suoi rivali cinesi hanno optato per velocità più elevate, forse Samsung si sta finalmente avvicinando all’idea di raggiungere i propri competitor.
Inoltre è importante notare che a questo punto si tratta di una pura speculazione, poiché è abbastanza comune che i termini siano identificati con qualcosa che poi non venga mai utilizzata in un prodotto. Rimane quindi la possibilità che accada anche questo. Nel corso del tempo avremo modo di verificare cosa accadrà a questo marchio registrato da Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.