Samsung potrebbe voler spingere BOE fuori dalla sua catena di fornitura di pannelli TV LCD.
Gli ultimi mesi sono stati difficili per BOE, un’azienda che sta cercando di mantenere la sua forte influenza nella fornitura di schermi ai produttori, ma che ha sofferto per gli embarghi imposti da Apple – che sta limitando il numero di unità ordinate per la linea iPhone 14 – e in futuro per le presunte restrizioni di Samsung.
Secondo quanto riportato, il brand sudcoreano sta riducendo progressivamente le spedizioni di pannelli LCD per Smart TV prodotti da BOE, rafforzando al contempo la partnership con altri fornitori internazionali, tra cui CSOT, HKC, Sharp e LG Display, il che fa pensare a un allontanamento delle transazioni con l’OEM cinese.
Secondo un’indagine condotta da Omdia, la quota di BOE sul totale dei televisori prodotti da Samsung dovrebbe scendere del 4% nei prossimi mesi, lasciando il secondo posto – che dovrebbe essere occupato da HKC – e conquistando il terzo posto nel numero di ordini.
Questo scenario rafforza la possibilità che Samsung si stia intenzionalmente allontanando dal suo partner commerciale di lunga data, ma a quanto pare non c’è alcuna ragione plausibile per cui ciò accada.
Secondo gli esperti del settore, la decisione dell’azienda di “escludere” BOE e preferire altri fornitori potrebbe essere legata a un grave scandalo legato a una modifica apportata dal produttore agli schermi forniti per l’iPhone 13 senza il consenso di Apple, che ha immediatamente ordinato l’interruzione della catena di produzione.
I dati mostrano che la quantità di display forniti da BOE quest’anno sarà di 6,8 milioni di unità rispetto agli 8 milioni dello scorso anno, con la possibilità di ulteriori cali a partire dal 2023.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove news provenienti dal mondo tech pubblicheremo un nuovo articolo.