Samsung Pass lo strumento ufficiale di gestione delle password integrato negli smartphone Galaxy arriva sui sistemi operativi Windows 10 e Windows 11.
Samsung Pass è piuttosto famoso tra gli utenti dell’ecosistema Samsung. È un gestore di password costruito per memorizzare tutte le password di diversi account e siti in una sola volta. Rafforza ulteriormente la sicurezza e risolve il problema di ricordare un numero di credenziali di accesso. Una delle caratteristiche più interessanti di Password Manager di Samsung è che supporta la sincronizzazione delle informazioni di accesso tra PC Windows, smartphone e tablet. Se avete un telefono Samsung e volete accedere ai vostri account ma non volete dover digitare ogni volta la password, questa applicazione può rendere il tutto molto più semplice.
Per coloro che utilizzano il Samsung Pass, abbiamo una buona notizia. Il gestore di password è ora disponibile per il download e l’utilizzo su PC Windows. Samsung Pass è attualmente disponibile per il download dal Windows Store. Tenete presente che l’app supporta solo Windows 11 e Windows 10 al momento. Le versioni precedenti di Windows non saranno compatibili con l’applicazione che supporta l’autenticazione dell’iride e utilizza l’autenticazione biometrica. Tenendo il telefono davanti a sé e utilizzando questa app, è possibile accedere a qualsiasi sito web e al proprio account.
L’applicazione può sbloccare il telefono e attivare le app utilizzando l’impronta digitale oltre alla scansione dell’iride. È sufficiente entrare nelle impostazioni, consentire il riconoscimento di entrambe le opzioni e far sì che lo strumento funzioni come previsto per attivare questa opzione. Si tratta di un’opzione indispensabile per gli utenti Samsung. Il brand sudcoreano ha ulteriormente migliorato la compatibilità consentendo il supporto di programmi per Windows. Gli interessati dovrebbero scaricare e provare il programma il prima possibile.
In questo modo Samsung ha reso più semplice la memorizzazione delle password e dei dati di accesso non solo di diversi siti, ma anche di diversi gadget.
Cosa ne pensate di questo argomento? Siete disposti a provare personalmente l’app? Fatecelo sapere lasciando un commento nella sezione qui sotto.