Nonostante la sensazione che la pandemia si sia in generale rallentata, i nuovi focolai di Covid-19 in Cina hanno causato lockdown che hanno colpito la produzione di Apple e ora nel caso del blocco a Xian fino a martedì prossimo 19 aprile, la fabbrica di semiconduttori di Samsung in città potrebbe risentirne.
Secondo BusinessKorea, è probabile che la produzione di semiconduttori presso lo stabilimento Samsung ne risentirà se il blocco verrà esteso . Questa particolare fabbrica produce 250.000 fogli di wafer semiconduttori al mese. Ciò equivale a circa il 40% dell’output flash NAND totale di Samsung.
Nel dicembre 2021, quando Xian è stata chiusa, Samsung Electronics ha gestito in modo flessibile le sue strutture, consentendo al suo personale operativo di rimanere all’interno della fabbrica.
Sebbene al momento non ci siano problemi operativi, se il blocco viene esteso e la logistica viene interrotta per fermare la diffusione del Covid, ciò potrebbe causare interruzioni della produzione, con ripercussioni sulla catena di approvvigionamento.
La Camera di Commercio degli Stati Uniti in Cina ha osservato che circa il 57% delle aziende che operano in Cina ha subito interruzioni logistiche a causa del blocco di Shanghai, colpendo anche la produzione di notebook Apple e Samsung.