Samsung starebbe lavorando ad una console portatile con display pieghevole basata sulla tecnologia Samsung Flex Gaming.
Sono emerse immagini che mostrano una console portatile con uno schermo pieghevole di Samsung, indicando la possibilitĂ che il brand sudcoreano possa entrare in questo segmento in futuro. Questa console presenta la tecnologia Samsung Flex Gaming sviluppata appositamente per questo modello di dispositivo che in un certo senso conferma l’interesse del brand per i display pieghevoli o flessibili.
Come si evince dall’immagine, il prototipo presenta una costruzione semplice senza particolari salienti, compresi bordi per i joystick e pulsanti di controllo ai lati, mentre il display flessibile con cerniera orizzontale è posizionato al centro. Il dispositivo ha due schermi, quello superiore per il gioco e quello inferiore per la visualizzazione di informazioni extra.
Nonostante vi siano notevoli differenze, questa console con schermo pieghevole sembra essere stata ispirata dal Nintendo 3DS, che ha anche due pannelli — uno superiore e uno inferiore — utilizzabili durante il gioco. Lo schermo secondario puĂ² essere utilizzato per visualizzare la mappa nei giochi di corse o per posizionare gli avversari nei titoli FPS, ad esempio.
Al termine dell’uso, l’utente puĂ² piegare lo schermo superiore per evitare danni e graffi sul display. Questa presentazione è un concept e non ha rivelato dettagli su disponibilitĂ e prezzi, tantomeno si sa se verrĂ effettivamente sviluppato ed arriverĂ sul mercato. Attualmente ci sarebbero diversi rivali, come Razer Edge e Logitech G Cloud.
Per ora non ci sono ancora informazioni sulla possibile scheda tecnica dello schermo basato sulla tecnologia Samsung Flex Gaming, quindi è necessario attendere che il produttore sveli ulteriori informazioni. Inoltre non è chiaro se l’azienda ha intenzione di entrare nel mercato dei videogiochi, aprendosi ad un nuovo settore, o se sarĂ solo un fornitore di altre aziende.