Samsung ha lanciato questo martedì 27 dicembre una nuova versione dell’Odyssey Neo G7, il suo monitor da gaming che ora avrà un grande schermo piatto da 43 pollici. Questo modello sarà un’alternativa al prodotto originale lanciato a luglio di quest’anno, che ha uno schermo curvo da 27 pollici, ma con tecnologie simili.
Ciò significa che l’Odyssey Neo G7 da 43 pollici sfoggia un display con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento di 144Hz e tecnologia Mini LED, che garantisce un contrasto elevato di 1.000.000:1 e una luminosità di picco superiore a 1.000 nit. Le funzionalità del display soddisfano le specifiche HDR10+ e la certificazione DisplayHDR 600.
Un punto di forza dell’Odyssey Neo G7 – in tutte le sue versioni – è il suo sistema operativo Tizen OS, che presenta diverse applicazioni preinstallate e piattaforme di streaming di giochi su Gaming Hub, in modo che l’utente possa giocare a tutti i suoi titoli preferiti disponibili senza la necessità di collegare il PC.
Anche se non ti connetti a un PC o a una TV, puoi usufruire di vari servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e Apple TV. L’Odyssey Neo G7 è inoltre dotato di un’ampia varietà di funzioni di gioco come “Flex Move Screen” e “Game Bar”.
Il modello ha anche un sistema di altoparlanti stereo con una potenza di 20 W, ma se l’utente preferisce utilizzare la propria configurazione, il monitor ha due porte HDMI 2.1 e una porta DisplayPort 1.4, oltre a due porte USB-A 3.0. Il prodotto è certificato con AMD FreeSync Premium Pro, tecnologia che sincronizza il monitor con la GPU.
Prezzo e disponibilità
Samsung rivela che l’Odyssey Neo G7 sarà venduto da lunedì prossimo, 2 gennaio, in Corea del Sud. Il prezzo consigliato è di ₩ 1,25 milioni (circa € 921).
Il brand sudcoreano ha confermato che la nuova versione del monitor da gaming sarà lanciata nel mercato globale, ma non ha rivelato la data prevista per la sua disponibilità.