Samsung annuncia la nuova app Camera Assistant, offrendo agli utenti un maggiore controllo della fotocamera.
Samsung ha appena lanciato una nuova applicazione chiamata Camera Assistant, disponibile per gli smartphone Galaxy. La nuova applicazione fa parte della suite di applicazioni di personalizzazione Good Lock dell’azienda, che mira a migliorare l’esperienza dell’utente. La nuova applicazione Camera Assistant mira a offrire funzioni avanzate durante l’utilizzo della fotocamera del telefono Galaxy. Questo aiuterà a migliorare la personalizzazione degli utenti con la modalità automatica della fotocamera. Al momento, l’applicazione è disponibile in regioni come l’Italia, l’India, la Corea del Sud e altri mercati attraverso il Galaxy Store. Inoltre, questa applicazione consente agli utenti di disattivare o attivare l’HDR automatico.
Oltre a questo, gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy possono anche aspettarsi di vedere una texture morbida delle foto e persino il cambio automatico dell’obiettivo quando si riprendono soggetti lontani dall’utente. In particolare, la nuova app Camera Assistant consente di girare video anche quando si utilizza la modalità Foto. Gli utenti possono anche tenere premuto il pulsante di scatto per avviare la registrazione dei video. Una delle caratteristiche più importanti aggiunte a Camera Assistant è l’opzione Quick Shot che consente di ridurre la sfocatura del movimento nelle immagini fisse.
Tuttavia, Samsung ha dichiarato che la qualità dell’immagine potrebbe essere leggermente ridotta quando si utilizza questa funzione, che dovrebbe aiutare a catturare meglio soggetti in rapido movimento come gli animali domestici. Con questa nuova applicazione non è necessario effettuare alcuna impostazione, poiché consente di attivare una serie di nuove opzioni nelle impostazioni della fotocamera del telefono Galaxy, che gli utenti possono gestire in base alle proprie esigenze. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare l’applicazione facendo clic su questo link.
Hai provato la nuova app? Cosa ne pensi? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!