Samsung sta espandendo il suo portafoglio di display professionali con ViewFinity S8, aprendo una nuova linea di periferiche con display e specifiche ad alta risoluzione che dovrebbero essere di beneficio ai creator di contenuti. Questo lunedì 20 giugno, il brand sudcoreano ha presentato le sue versioni da 32 pollici e 27 pollici.
In entrambe le dimensioni, ViewFinity S8 è dotato di schermi LCD IPS con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con copertura del 98% della gamma DCI-P3 e supporto HDR10+. La versione da 32″ soddisfa le specifiche VESA DisplayHDR 600, il che significa che raggiunge il picco di luminosità a 600 nit e colore a 10 bit. Il modello più compatto ha DisplayHDR 400.
Con un rendering ad alta fedeltà in 110 diverse tonalità della pelle, il nuovo monitor è certificato dall’azienda PANTONE e la sua classificazione PANTONE SkinTone.
Lo schermo è rifinito con un materiale antiriflesso che favorisce una migliore visualizzazione del display in ambienti molto illuminati. Samsung ha esteso il suo impegno nei confronti dell’ambiente utilizzando materiali riciclati e bottiglie in PET prelevate dall’oceano per produrre il retro del display.
Il monitor eccelle in connettività e integrazione con altri dispositivi offrendo HDMI 2.0, DisplayPort, USB-C, tre porte USB 3.0 e un ingresso Ethernet a 10 Gbps. L’USB-C, tra l’altro, è in grado di fornire alimentazione a smartphone, tablet, notebook, cuffie e altri dispositivi con una potenza fino a 90 watt.
L’ergonomia è un punto focale del ViewFinity S8. Il suo supporto ha delle regolazioni che consentono di ruotare e inclinare il pannello. Per chi preferisce fare spazio sulla propria scrivania, è possibile montare il monitor a parete con i fori del pattern VESA 100×100.
Prezzo e disponibilità
ViewFinity S8 4K è ora disponibile in Corea del Sud con un prezzo consigliato di 820.000 KRW circa 605 Euro per la variante da 32 pollici e KRW 720.000 circa 530 Euro per il modello da 27 pollici. Al momento non esiste una data di rilascio per altre regioni.