Chi non ha mai avuto problemi a chiamare l’assistenza tecnica? Fra ore interminabili in attesa al telefono o assistenti virtuali che non riescono a risolvere gran che, a volte c’è solo da impazzire. Fortunatamente almeno Samsung sembra voler investire di più nei suoi servizi di supporto, anche se, in generale, offre già vari modi di richiedere assistenza.
L’azienda ha annunciato che sta espandendo il suo supporto remoto tramite WhatsApp ai clienti in Spagna. Ora è possibile per i clienti nel paese contattare l’assistenza tecnica Samsung in tempo reale e ottenere assistenza da professionisti qualificati senza dover fissare un appuntamento.
In precedenza, Samsung utilizzava già WhatsApp per le sue chiamate in Spagna, consentendo ai clienti di fissare appuntamenti tramite l’app. Ora, l’ultima aggiunta rende ancora più semplice per chi è a casa, anche per chi non può spostarsi per qualche motivo, ricevere il supporto tecnico di cui necessita.
Per utilizzarlo, l’utente deve scansionare semplicemente un QR Code o avviare una chat tramite collegamento diretto cliccando sul tasto “avvia una chat” per comunicare tramite WhatsApp, direttamente dalla pagina di assistenza e supporto di Samsung Spagna. L’idea è che i clienti possano provare a riparare i propri dispositivi da soli, in particolare nei casi in cui i problemi possono essere risolti da remoto senza che gli ingegneri Samsung debbano armeggiare con l’hardware del dispositivo.
Secondo Samsung, questa nuova aggiunta di WhatsApp al servizio clienti riflette “l’impegno dell’azienda a fornire la migliore esperienza post-vendita ai propri clienti attraverso efficienza, qualità e innovazione”.
Per ora il nuovo servizio viene offerto solo in Spagna, ma speriamo che possa estendersi progressivamente giungendo anche in Italia.