Samsung sta lavorando a One UI 7.0. L’aggiornamento di Good Lock Nice Catch introduce il supporto ad Android 15, anticipando le novità della nuova interfaccia.

Samsung si sta preparando per il grande debutto della One UI 7.0, il nuovo aggiornamento basato su Android 15. La prova di ciò è l’ultimo aggiornamento rilasciato per uno dei moduli Good Lock, che porta con sé il supporto per la prossima versione del sistema. Good Lock, per chi non lo conosce, è una raccolta di strumenti che permettono di personalizzare in modo avanzato l’interfaccia utente di One UI, aggiungendo funzioni e modifiche che rendono l’esperienza ancora più personalizzata.

L’aggiornamento più recente riguarda Nice Catch, un modulo di Good Lock che consente agli utenti di monitorare gli eventi creati dalle app che potrebbero influenzare il comportamento del telefono, come l’accensione dello schermo, la vibrazione o le notifiche. La nuova versione 7.0.00.0 di Nice Catch è stata segnalata da SamMobile e APKMirror, ed è progettata per essere compatibile con Android 15, che sarà alla base della One UI 7.0.

samsung good lock anticipa le novità di one ui 7 (2)

L’aggiornamento introduce l’uso delle API 35 di Android, che permettono di sfruttare le nuove dipendenze e funzioni di personalizzazione offerte dal prossimo sistema operativo. Inoltre, l’aggiornamento risolve vari bug, inclusi problemi legati alla cronologia audio, oltre a migliorare la stabilità e le prestazioni del modulo.

Accanto a Nice Catch, Samsung ha anche rilasciato un aggiornamento per il modulo Home Up, che consente di personalizzare la schermata iniziale della One UI, con nuove opzioni per le animazioni. L’aggiornamento include alcune personalizzazioni che fanno riferimento alle funzioni di iOS 18 di Apple.

Good Lock è diventato un punto di riferimento per chi ama personalizzare il proprio smartphone Samsung, e con l’arrivo della One UI 7.0, si prevede un’ulteriore espansione delle sue possibilità. One UI 7.0, con il suo supporto per Android 15, promette di portare un’esperienza ancora più fluida e ricca di funzioni, che si adatta sempre di più alle esigenze.

Nonostante non ci sia ancora una data ufficiale per il lancio di One UI 7.0, l’aggiornamento di moduli come Nice Catch e Home Up indica che Samsung è già al lavoro per rendere il passaggio a Android 15 il più semplice possibile. Chi utilizza Good Lock potrà quindi beneficiare fin da subito delle novità introdotte con il nuovo sistema operativo, godendo di un livello di personalizzazione ancora più avanzato.

Articolo precedenteXbox Partner Preview 2024: annunci, trailer e novità
Articolo successivoHONOR X7c: smartphone robusto con batteria a lunga durata