Samsung ha presentato i nuovi device potenziati da Galaxy AI, abbiamo avuto modo di vedere in anteprima: Z Fold6, Z Flip6, Watch ULTRA, Watch 7, Buds 3/3 Pro.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Grazie a Samsung Italia abbiamo avuto modo di provare con mano in anteprime i nuovi device Galaxy presentati oggi durante l’evento a Parigi. Abbiamo avuto qualche minuto per provare con mano i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip6 e Z Fold6, gli auricolari TWS Galaxy Buds3 e Buds3 Pro e i nuovi smartwatch Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra.

Tutti i nuovi device sono potenziati dalla Galaxy AI di Samsung, che amplifica le loro caratteristiche permettendo a questi prodotti non solo di essere più smart ma anche di cucirsi meglio in base alle esigenze del singolo utente.

Galaxy Watch7 e Watch Ultra

Il Galaxy Watch7 è uno smartwatch versatile potenziato da Galaxy AI, progettato per incentivare uno stile di vita sano con numerose funzionalità dedicate al benessere quotidiano. Disponibile con cassa da 40mm o 44mm, sia in versione Bluetooth sia in LTE. Il nuovo sensore BioActive fornisce dati più accurati, inclusa la possibilità di monitorare gli AGE (prodotti finali della glicazione avanzata) direttamente dal polso.

Il Watch7 può tracciare oltre 100 allenamenti, creare Routine di allenamento e confrontare le prestazioni attuali con quelle precedenti. La funzione Composizione corporea fornisce un quadro completo della forma fisica. Equipaggiato con il chip Exynos W1000 a 5 core, offre una CPU tre volte più veloce e un sistema GPS a doppia frequenza. Inoltre, la Galaxy AI facilita le operazioni quotidiane, come rispondere ai messaggi con Risposte suggerite intelligenti e utilizzare Samsung Wallet per pagamenti.

Il Galaxy Watch Ultra rappresenta l’evoluzione delle specifiche del Watch7, migliorando ulteriormente le esperienze fitness grazie a Galaxy AI. Mantiene il design circolare dei Galaxy Watch, introducendo un nuovo design a cuscinetto e un Sistema di aggancio dinamico per maggiore comfort. Costruito con titanio di grado 4 e resistente all’acqua fino a 10ATM, funziona in condizioni estreme, da 500 metri sotto il mare fino a 9.000 metri di altitudine.

Ideale per il triathlon, monitora allenamenti multi-disciplina con il riquadro Multi-sport e misura la potenza massima per il ciclismo con la funzione Potenza di soglia funzionale (FTP). Offre una Zona HR personalizzata per allenarsi a livelli di intensità ottimali. Il Pulsante rapido permette di avviare e controllare gli allenamenti e altre funzioni, mentre una Sirena di emergenza aumenta la sicurezza. Le nuove watch faces dedicate migliorano l’esperienza d’uso, con una luminosità di 3000 nits per una visibilità eccellente in qualsiasi condizione di luce.

Galaxy Buds3 e Buds 3 Pro

I nuovi auricolari TWS hanno subito un notevole cambio di design rispetto il passato, si abbandona la forma a buds in favore di quella con il gambo per migliorare notevolmente le prestazioni dei microfoni. Aspetto importante in quanto essi giocano un ruolo fondamentale nell’utilizzo della Galaxy AI, infatti, potremo attivare Interprete in modalità Ascolto affinché traduca in tempo reale quello che stiamo ascoltando, andando così ad abbattere le barriere linguistiche.

samsung galaxy z fold6 z flip6 watch ultra watch 7 buds 33 pro anteprima e prezzi

La nuova serie Buds 3 riesce ad adattarsi meglio alle esigenze dell’utente, proponendo due scelte: Buds3 open-fit e Buds3 Pro in-ear. I due prodotti hanno una custodia simile, entrambi con i LED, e gli auricolari hanno lo stesso design a bastoncino. Buds3 hanno un solo driver dinamico, mentre i Buds3 Pro hanno una configurazione ibrida formata da un driver dinamico e un driver planare che fa da tweeer.

Galaxy Z Flip6 e Z Fold6

Il Galaxy Z Flip6 è ottimizzato per l’uso in movimento e offre numerose funzionalità di personalizzazione e creatività. La Flex Window Super AMOLED da 3,4 pollici consente di utilizzare funzioni assistite dall’AI senza aprire il dispositivo. Il display esterno più grande permette di svolgere molte operazioni anche in mobilità! È possibile rispondere rapidamente ai messaggi con Risposte suggerite e gestire aggiornamenti e notifiche tramite widget.

FlexCam offre un’esperienza di fotocamera versatile con sensori principale da 50 MP e ultragrandangolare da 12 MP, supportando lo zoom ottico 2x e la Nightography per foto e video brillanti anche di notte. Quest’anno è stato introdotta una soluzione di raffreddamento tramite camera di vapore anche per questo Z Flip6, così da poter sfruttare al massimo le potenzialità dello Snapdragon 8 Gen3 For Galaxy per la Galaxy AI.

Il nuovo Galaxy Z Fold6 diventa ancora più elegante e funzionale, progettato per la produttività con un grande schermo e funzionalità potenziate dall’AI. Tramite Assistente Note in Samsung Notes, possiamo realizzare traduzioni, riassunti e trascrizioni automatiche per appunti e registrazioni vocali. La funzione Compositore della tastiera suggerisce testi per e-mail e social media, mentre la S Pen facilita comandi rapidi e la creazione di immagini.

La partnership con Google integra l’assistente personale Gemini per assistenza nella pianificazione e ricerca, oltre alla compatibilità di Gemini con molte applicazione Google. Z Fold6 migliora anche la comunicazione con traduzioni in tempo reale e offre strumenti avanzati per la creazione e l’editing di contenuti, oltre a un’esperienza di gioco immersiva grazie al potente chipset e al display luminoso. La cerniera solida consente di utilizzarlo in diverse posizioni per ottenere il massimo dal suo fort factor.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteiPhone 16 potrebbe subire modifiche al design del Face ID
Articolo successivoGalaxy AI: Samsung conferma fine prova gratuita nel 2025
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!