Galaxy Z Fold 6 Slim, la variante “light” del pieghevole, potrebbe avere un display più grande e scheda tecnica migliorata. Ecco le ultime indiscrezioni.

Il Samsung Galaxy Z Fold 6 ha avuto un percorso travagliato. Prima entry level, poi Ultra, poi una versione Slim. Ora, si parla di un possibile ritardo fino al prossimo anno. Secondo Ice Universe su X, la seconda variante del Galaxy Z Fold 6 potrebbe finalmente vedere la luce. Il noto leaker ha rivelato che non solo il dispositivo esiste, ma avrà uno schermo più grande, una struttura più sottile e un peso ridotto.

Il mese scorso, si è scoperto che Samsung potrebbe accantonare il dispositivo più economico, non essendo riuscita a rendere il telefono abbastanza sottile da competere con gli smartphone pieghevoli cinesi senza sacrificarne la durata. Tutto questo segue l’analisi di Ross Young, secondo cui potrebbe arrivare uno Z Fold 6 più sottile e privo dello stilo, invece del tanto vociferato Z Fold 6 Ultra. Le speculazioni supportano le voci di gennaio, che prevedevano l’arrivo di uno smartphone pieghevole meno costoso nella serie Samsung.

Rimuovere lo stilo per ridurre lo spessore sembra un compromesso necessario per Samsung, costretta a competere nel mercato cinese. In ogni caso, la nuova offerta dovrebbe includere un display più grande e una maggiore autonomia, per affrontare i problemi della scena cinese dei dispositivi pieghevoli. Inoltre Young segnala che questi pannelli non entreranno in produzione prima della fine dell’anno, rendendo possibile che non vedremo questo pieghevole per i prossimi 9 mesi.

Combinando i rapporti di TheElec sulle iniziative e le battute d’arresto di Samsung con i pochi indizi sui numeri di serie, le fughe di notizie su X, e i rapporti sui componenti forniti dagli addetti ai lavori, emergono potenziali alternative pieghevoli in Cina e Corea del Sud. Il marchio cinese W25 e forse alcune specifiche uniche probabilmente non lasceranno la Cina, e non ci sono ancora indicazioni che uno dei due nuovi concept Z Fold lascerà l’Asia.

Ma siamo fiduciosi. Samsung non ha mai affrontato una tale pressione al vertice del mercato dei pieghevoli. Le sue offerte Z Fold, che stanno languendo, potrebbero essere rivitalizzate con miglioramenti ai telefoni esistenti e l’introduzione di nuovi modelli. Potremmo raccogliere ulteriori prove dopo il Galaxy Unpacked del 10 luglio, ma è improbabile che avremo certezze, data la prevista lunga attesa prima che lo Z Fold 6 Slim diventi realtà.

Articolo precedenteMotorola Razr 50 e Razr 50 Ultra: svelati i possibili prezzi
Articolo successivoSamsung Galaxy Buds 3: design e caratteristiche svelati
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui