Il pieghevole a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip 6 potrebbe arrivare il 10 luglio con un aumento di prezzo e nuove funzioni. Ecco cosa sappiamo finora.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che i Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 potrebbero essere annunciati in occasione di un evento di lancio il 10 luglio. Con l’avvicinarsi di tale data, le fughe di notizie si stanno moltiplicando. Poche ore fa, abbiamo appreso che il Galaxy Z Fold 6 potrebbe subire un aumento di prezzo rispetto al modello dell’anno scorso e che potrebbe essere dotato di una nuova interessante funzione software con One UI 6.1.1. Ora sembra che, come il Fold, anche il Flip 6 subirà un aumento di prezzo.

Onleaks e Smartprix hanno collaborato per rivelare che il Galaxy Z Flip 6 sarà disponibile ancora una volta nelle varianti da 256 GB e 512 GB. Quindi, se speravate di ottenere un flip phone da 1 TB, non siete fortunati. Il flip phone sarà disponibile in quattro colori: Mint, Silver Shadow, Yellow e Blue. Speriamo che Silver Shadow assomigli allo splendido Phantom Silver del Galaxy S21 Ultra. Anche se non è stato ancora confermato, dobbiamo aspettarci che vengano inclusi anche alcuni colori esclusivi di Samsung. Un’altra fuga di notizie sui colori, avvenuta ieri, suggeriva che questi colori, disponibili solo online, sarebbero stati White, Crafted Black e Peach.

Quindi, se queste voci sono vere, quanto saranno costosi questi nuovi smartphone pieghevoli a conchiglia? Il Galaxy Z Flip 5 negli Stati uniti costa 999 dollari per il modello da 256 GB e 1.099 dollari per quello da 512 GB. Il Galaxy Z Flip 6 dovrebbe partire da 1.099 dollari, con il modello da 512 GB a 1.199 dollari. In prospettiva, si tratta di soli 200 dollari in meno rispetto a un Galaxy S24 Ultra e di 100 dollari in più rispetto a un S24+.

Il rapporto indica inoltre che le dimensioni dello schermo rimarranno di 6,7 pollici e che il telefono peserà 187 grammi, proprio come il Z Flip 5. Resta da vedere se questo aumento di prezzo è giustificato; dovremo aspettare l’annuncio per vedere di cosa è capace il telefono. Ma se si tratta solo di un piccolo aumento delle specifiche, come ci si aspettava, sarà difficile non pensare a questo nuovo prezzo.

Con l’evento Galaxy Unpacked di metà anno che si avvicina, ci aspettiamo che le fughe di notizie sul Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 si intensifichino nei prossimi giorni e settimane. Abbiamo già un’ottima idea del design dello Z Fold 6: secondo quanto riferito, Samsung adotterà bordi squadrati, come già visto con la serie Galaxy S24 all’inizio di quest’anno.

Articolo precedenteSpotify: rivoluzione per la funzione “Smart Shuffle”
Articolo successivoHonor 200 e Honor 200 Pro arrivano in Italia
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.