Nuove indiscrezioni suggeriscono che Samsung potrebbe lanciare la sua prossima serie di tablet di punta, Galaxy Tab S10, a ottobre 2024. I leak rivelano anche possibili dettagli su design, chipset e modelli in arrivo.

Solo pochi giorni dopo l’evento Samsung Unpacked di luglio, in cui abbiamo visto i nuovi smartphone pieghevoli, indossabili e auricolari del brand, continuano ad arrivare fughe di notizie sui prossimi dispositivi Galaxy. Una recente indiscrezione ha suggerito che la serie Galaxy Tab S10 di nuova generazione potrebbe arrivare prima del previsto, e ora una nuova fuga di notizie ha rivelato la potenziale data di uscita.

Secondo Max Jambor su X, Samsung annuncerà la serie Galaxy Tab S10 a ottobre. Le prime indiscrezioni suggerivano che Samsung avrebbe potuto ritardare il lancio fino al 2025, in linea con il tipico ciclo di 18 mesi di Samsung tra i lanci dei tablet di punta. Tuttavia, sembra che per competere con l’ultima serie di iPad di Apple, Samsung stia anticipando il lancio della serie Galaxy Tab a ottobre 2024.

Inoltre, sembra che la serie non sarà l’unico dispositivo che Samsung lancerà. Secondo un altro post del leaker, Samsung potrebbe rilasciare anche il tanto vociferato Galaxy S24 FE insieme alla serie Tab S10. Tuttavia, il post di Max non conferma se il Galaxy S24 FE arriverà sicuramente con la prossima serie di tablet di punta.

Le recenti fughe di notizie ci hanno dato un’idea abbastanza precisa di cosa aspettarci dal Samsung Galaxy Tab S10. Secondo un’indiscrezione, il Tab S10 avrà un design simile a quello dell’attuale serie Galaxy Tab S9. Un’altra voce sostiene che Samsung potrebbe abbandonare il modello standard a favore dei soli modelli Plus e Ultra per la nuova serie.

Per quanto riguarda il chipset, alcune indiscrezioni suggeriscono che il Galaxy Tab S10 potrebbe essere dotato di processori MediaTek anziché Snapdragon o Exynos di Samsung. Questo, tuttavia, sembra improbabile. Ci aspettiamo che il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, di cui si vocifera il lancio a ottobre, alimenti la prossima serie di tablet di punta.

Con tutte queste informazioni che emergono, è chiaro che Samsung sta preparando qualcosa di grande per la serie Galaxy Tab S10. Il lancio anticipato potrebbe dare al gigante tecnologico sudcoreano un vantaggio competitivo sul mercato tablet, soprattutto considerando la forte concorrenza di Apple con la sua serie iPad.

Articolo precedenteECOVACS T30S COMBO COMPLETE: recensione robot all-in-one
Articolo successivoSnapdragon 7s Gen 3, prestazioni +15% rispetto 7s Gen 2
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.