Samsung potrebbe introdurre un design con cornice arrotondata e una fotocamera posteriore potenziata per il suo prossimo Galaxy S25 Ultra.

Samsung ha da poco concluso il tanto atteso evento di lancio hardware Unpacked, durante il quale abbiamo visto il suo nuovo duo di pieghevoli, gli smartwatch, gli auricolari e il Galaxy Ring. Non sorprende che l’attenzione si sposti ora sulla prossima serie di smartphone di punta del produttore, la serie Galaxy S25. Di recente ci siamo imbattuti in alcune informazioni sul Galaxy S25 Ultra, tra cui alcune indiscrezioni che menzionavano la presenza di angoli arrotondati. Un leaker affidabile suggerisce ora che Samsung apporterà alcune altre modifiche al design dello smartphone.

Secondo Ice Universe, che abitualmente fornisce informazioni anticipate sui dispositivi Samsung Galaxy, l’azienda sta elaborando un cambiamento di design per la cornice del Galaxy S25 Ultra. Secondo quanto riferito, si tratta dell’adozione di un design “arrotondato” per la parte della cornice più vicina al pannello posteriore, mentre si mantiene un profilo “più dritto” per la cornice più vicina allo schermo.

Questo cambiamento, come nota Ice Universe, potrebbe essere orientato verso la “sensazione di presa”, potenzialmente in grado di risolvere alcune lamentele passate sul design squadrato del Galaxy S24 Ultra che causava fastidio al palmo della mano. Il leaker aggiunge che la “fastidiosa ed enorme cornice centrale” è più sottile sul prossimo modello Ultra, pur mantenendo la stessa larghezza del predecessore. Di conseguenza, il noto leaker afferma che il Galaxy S25 Ultra avrà cornici “più strette” sulla parte anteriore.

Non c’è alcuna indicazione che Samsung utilizzerà uno schermo curvo per adattarsi a questi cambiamenti, e la fonte ha affermato in un post successivo che il Galaxy S25 Ultra utilizzerà un “puro schermo piatto”. Se i nostri calcoli sono esatti, mancano circa sei mesi al lancio della serie Samsung Galaxy S25. Poiché non abbiamo trovato alcun render o schema dettagliato che confermi questo cambiamento di design, consigliamo di prendere questa nuova rivelazione con le dovute cautele.

La stessa fonte ha rivelato negli ultimi mesi un paio di altri dettagli sul prossimo grande flagship di Samsung. Alcune settimane fa, Ice Universe ha rivelato che il prossimo top di gamma della serie sarà il più sottile, con soli 8,4 mm, aggiungendo che Samsung non scenderà a compromessi sulle caratteristiche della fotocamera a causa di questo cambiamento di design.

A questo proposito, abbiamo anche scoperto che il Galaxy S25 Ultra riceverà un aggiornamento della fotocamera posteriore. Tuttavia, non è ancora chiaro se il Galaxy S25 e il Galaxy S25+ riceveranno lo stesso trattamento. Un recente rapporto di GalaxyClub indica che il Galaxy S25 potrebbe mantenere la stessa fotocamera primaria da 50 MP, mentre non è chiaro lo stato delle unità ultra-wide e teleobiettivo. Ad ogni modo, lo stesso rapporto suggerisce che la fotocamera frontale del Galaxy S25 rimarrà invariata rispetto a quella del Galaxy S24.

Articolo precedenteOclean X Pro Elite premium set: recensione spazzolino sonico
Articolo successivoCome cambiare e recuperare password Amazon