Galaxy S25 Ultra potrebbe abbandonare il design squadrato del suo predecessore in favore di angoli più arrotondati per una presa più comoda.

Il Samsung Galaxy S24 Ultra è uno dei migliori telefoni Android che si possano acquistare. Anche se non è perfetto, il suo grande display, la durata della batteria per tutto il giorno e le incredibili funzioni software sono destinate a colpirvi. Un problema dell’ammiraglia 2024 di Samsung è il suo design squadrato e gli angoli affilati. Un design che rende il telefono scomodo da tenere in mano, soprattutto perché gli angoli scavano nel palmo della mano. Samsung potrebbe finalmente risolvere questo problema con il Galaxy S25 Ultra il prossimo anno.

A differenza del Galaxy S24 Ultra, i suoi fratelli minori hanno una cornice arrotondata, che li rende più comodi e facili da tenere in mano. Gli spigoli vivi del Galaxy S24 Ultra possono essere ricondotti al Galaxy S22 Ultra del 2022 e alla decisione di Samsung di adottare un design in stile Note e di integrarvi la S Pen. Da allora, gli smartphone top di gamma del colosso sudcoreano sono rimasti fedeli a una struttura simile, squadrata e con angoli vivi, nonostante il compromesso ergonomico.

Sembra che Samsung si sia finalmente resa conto di questo aspetto negativo del design dei suoi flagship e potrebbe risolverlo il prossimo anno. L’affidabile leaker Ice Universe sostiene che il Galaxy S25 Ultra sarà caratterizzato da angoli “davvero arrotondati”, per garantire che sia comodo da tenere in mano per molte ore. E non preoccupatevi, gli angoli arrotondati non andranno a scapito della S Pen.

Il leaker si era già lamentato in precedenza degli angoli spigolosi del Galaxy S24 Ultra e del fatto che si conficca nel palmo della mano dopo 10 minuti di utilizzo. Purtroppo, se le indiscrezioni sono corrette, Samsung intende adottare un design simile e squadrato per il prossimo Galaxy Z Fold 6. Tutto questo potrebbe influire negativamente sull’ergonomia del dispositivo, rendendolo difficile da tenere a lungo con una sola mano quando è piegato.

I telefoni di punta di Samsung seguono lo stesso design almeno dal 2021. Con la serie Galaxy S25, è giunto il momento che l’azienda dia una scossa e rinnovi il design dei suoi telefoni premium. Semmai, Samsung potrebbe adottare una cornice arrotondata, come quella vista sul Galaxy S21 Ultra del 2021, per migliorare l’ergonomia del suo top di gamma del 2025. Le indiscrezioni sul design del Galaxy S25 sono state relativamente tranquille, e le recenti fughe di notizie si sono concentrate sull’alternanza tra chip Snapdragon ed Exynos. A più di sette mesi dal potenziale arrivo del telefono, c’è tutto il tempo per far emergere le indiscrezioni sul Galaxy S25.

Articolo precedenteSamsung: 3 nuovi sensori fotografici ISOCELL per smartphone
Articolo successivoGoogle a rischio di un miliardo di euro per evasione fiscale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui