Samsung inizia a produrre i chip di memoria più sottili al mondo per dispositivi mobili, con opzioni da 12 e 16 GB, ideali per il futuro Galaxy S25 Ultra.

Samsung ad agosto ha confermato l’inizio della produzione dei chip di memoria più sottili per dispositivi mobili, destinati a migliorare le funzioni AI. I nuovi chip a 12 nm saranno disponibili in versioni da 12 GB e 16 GB, e molti credono che una di queste opzioni verrà utilizzata nel prossimo Galaxy S25 Ultra. Sembra profilarsi un nuovo record di RAM per gli smartphone, con un possibile ritorno alla configurazione da 16 GB, precedentemente introdotta con il Galaxy S21 Ultra.

La conferma di una versione da 16 GB di RAM arriva direttamente da Ice Universe, una delle fonti più affidabili per le notizie su Samsung. Secondo un suo post su X, è garantito che il Galaxy S25 Ultra avrà questa configurazione, aumentando l’interesse verso il nuovo flagship. Nonostante la maggiore RAM, l’uso quotidiano potrebbe non rivelare differenze evidenti rispetto ai 12 GB già presenti sull’attuale Galaxy S24 Ultra, che è già un dispositivo estremamente performante.

Una parte della memoria aggiuntiva sarà probabilmente dedicata all’elaborazione delle funzioni AI del dispositivo, con il vantaggio di eseguire queste operazioni più velocemente rispetto ai modelli con 12 GB di RAM. Tuttavia, è probabile che solo il modello Ultra beneficerà di questo incremento, mentre i modelli S25 e S25+ potrebbero mantenere la configurazione attuale.

Previsto per i primi mesi del 2025, Galaxy S25 Ultra dovrebbe presentare un design in titanio e un resistente vetro Corning. Il display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici offrirà una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120 Hz. Il tutto sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, che garantisce prestazioni elevate per qualsiasi tipo di utilizzo.

Il vero protagonista potrebbe essere un sensore ISOCELL da 1 pollice e 200 MP, in grado di catturare dettagli incredibili e offrire prestazioni luminose senza precedenti, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, non sono previsti aggiornamenti hardware al comparto fotografico rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda il prezzo del Galaxy S25 Ultra dovrebbe rimanere invariato, con un costo di partenza intorno ai 1.499 euro, proprio come il modello attuale.

Articolo precedenteiPad 11 potrebbe arrivare a ottobre con i Mac M4
Articolo successivoMeta multata 91 milioni di euro per violazione GDPR
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui