Samsung Galaxy S25+ si svela: design più sottile, batteria da 4900 mAh confermata. Ecco tutte le ultime indiscrezioni e novità sul flagship Samsung.
Anche se l’uscita della serie Samsung Galaxy S25 è ancora lontana, le indiscrezioni e i rumors continuano a tenere alta l’attenzione sul prossimo flagship del colosso sudcoreano. Gran parte delle fughe di notizie si è concentrata sul Galaxy S25 Ultra e sul modello base, ma finalmente ci sono nuove informazioni anche sull’atteso Galaxy S25+.
Secondo i rapporti più recenti, il Galaxy S25+ manterrà una batteria da 4.900 mAh, con una capacità nominale di 4.755 mAh, proprio come il suo predecessore, il Galaxy S24+. La notizia arriva dal sito di tecnologia olandese GalaxyClub, che conferma che Samsung sembra intenzionata a mantenere le stesse specifiche in termini di batteria per il nuovo modello. La decisione non sorprende, considerando che gran parte delle scelte hardware per questi dispositivi è già stata definita, nonostante il lancio sia previsto tra circa quattro mesi.
Ma le novità non finiscono qui, Android Headlines ha pubblicato le immagini del Galaxy S25+, che dovrebbe anch’esso adottare un design con bordi completamente piatti. Un altro interessante dettaglio riguarda il design. Secondo il leaker Ice Universe, il Galaxy S25+ sarà ancora più sottile, con uno spessore di 7,3 mm, ovvero 0,4 mm in meno rispetto al modello precedente. Anche gli altri modelli della serie subiranno questa riduzione: il Galaxy S25 avrà uno spessore di 7,2 mm, mentre il più avanzato Galaxy S25 Ultra sarà di soli 8,2 mm.
Rendere i dispositivi più sottili comporta, però, dei compromessi. Samsung sembra aver deciso di non aumentare la capacità delle batterie, preferendo un design più snello. Ciò significa che chi sperava in un upgrade della batteria dovrà probabilmente aspettare fino al 2026 per vedere qualche cambiamento in questa direzione. In ogni caso, la sottigliezza dei dispositivi renderà sicuramente i nuovi Galaxy più maneggevoli e eleganti rispetto alle generazioni precedenti.
Nonostante l’assenza di una batteria più grande, ci si aspettano altri miglioramenti nei prossimi modelli. Secondo alcune voci, il Galaxy S25 Ultra potrebbe presentare una fotocamera ultra-wide aggiornata e un design con angoli più arrotondati e cornici più sottili, rendendo il telefono più sottile ed esteticamente più raffinato.