Samsung Galaxy S25+: il modello Plus verrà rilasciato o la serie si ridurrà a due soli modelli? Indizi contrastanti dai leak e dai database IMEI.

Da tempo, Samsung ha consolidato la tradizione di lanciare tre modelli nella sua serie di smartphone top di gamma Galaxy S, offrendo opzioni che spaziano tra dimensioni e specifiche tecniche diverse per soddisfare ogni tipo di utente. La strategia ha preso il via con la serie Galaxy S10 e ha visto l’introduzione dei modelli S20, con il Galaxy S20 Ultra che ha ridefinito il concetto di “top di gamma” della serie, sostituendo i modelli Plus come versione più avanzata e potente.

L’integrazione della S Pen nel Galaxy S21 Ultra ha segnato un ulteriore evoluzione, incorporando di fatto la serie Note nella serie S e lasciando i modelli Plus in una posizione di minor rilievo. Nonostante Galaxy S24+ e i suoi predecessori siano telefoni di alta qualità, la differenza di prezzo rispetto agli Ultra non ha spesso giustificato un numero di vendite importante, portando a voci su un possibile deprezzamento o addirittura eliminazione del modello Plus.

Di recente, queste voci si sono intensificate quando non è stato trovato alcun riferimento al Galaxy S25+ nel database IMEI, suscitando speculazioni secondo cui Samsung potrebbe lanciare solo due modelli della serie S25 l’anno prossimo. Tuttavia, nuove scoperte riportate da GalaxyClub potrebbero smentire queste ipotesi premature.

Gli investigatori di GalaxyClub hanno infatti trovato tre numeri di modello interni per la prossima serie S25. Questi includono SM-S931 per Galaxy S25, SM-S936 per Galaxy S25+ e SM-S938 per S25 Ultra. Per mettere le cose in prospettiva, l’attuale Galaxy S24+ è designato come SM-S926, quindi un modello SM-S936 suggerisce fortemente l’esistenza del Galaxy S25+.

Resta da vedere se e quando questo modello verrà lanciato, e in quali mercati sarà disponibile. La mancanza di riferimenti nel database IMEI potrebbe indicare semplicemente che Samsung sta ancora finalizzando i dettagli prima dell’annuncio ufficiale.

Queste rivelazioni suggeriscono che Samsung non ha ancora intenzione di abbandonare la linea Plus e che una riprogettazione o un rimpasto della serie Galaxy S potrebbe arrivare solo con i modelli Galaxy S26. Nel frattempo, gli appassionati di telefoni Samsung possono aspettarsi almeno un’altra generazione di scelta tra i tre tradizionali modelli della serie S.

Articolo precedenteNuovi iPad con M5 e A17 Pro: in arrivo iPad Pro, mini e base
Articolo successivoPubblicità sugli screensaver Fire TV: Amazon fa sul serio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui