Dopo tante indiscrezioni sul Samsung Galaxy Ring ora emerge anche un’immagine della sua custodia di ricarica svelando qualcosa in più sul metodo di ricarica scelto dall’azienda.

Il Galaxy Ring di Samsung è uno degli accessori più attesi. Al Mobile World Congress è stato mostrato un teaser dell’anello smart e nel corso del tempo sono emerse tante indiscrezioni nonostante il tentativo di Samsung di mantenere il riserbo il più possibile. L’azienda dovrebbe presentare l’indossabile incentrato sulla salute durante l’evento Unpacked di luglio, ma ecco che prima del lancio sono giunte nuove informazioni e questa volta riguardano la custodia di ricarica del Galaxy Ring. Questa è la prima volta che viene mostrata la custodia, che appare con un design elegante. L’immagine è stata condivisa sulla piattaforma social Weibo dal noto leaker Ice Universe.

La custodia di ricarica dell’anello intelligente ricorda le custodie per gli orologi costosi. Del resto il Galaxy Ring non sarà un dispositivo economico, con un prezzo previsto fra i 300 e i 350 dollari negli USA, dove dovrebbe essere già disponibile a partire dal mese di agosto.

samsung galaxy ring primo sguardo alla custodia di ricarica 1

Fra le altre informazioni che sono giunte fino ad ora c’è anche che il Galaxy Ring sarà disponibile in diverse misure per adattarsi alle differenti misure delle dita degli utenti e in almeno tre opzioni di colore. L’autonomia dell’anello smart dovrebbe variare in base alla misura, con quella più grande che dovrebbe garantire fino alle 9 giorni con una sola ricarica. Samsung però non ha rilasciato informazioni sulla ricarica dell’anello ma ora che abbiamo un primo sguardo sulla custodia di ricarica si può supporre che funzionerà come per gli altri indossabili dotati di una custodia.

Come accennato, la custodia di ricarica sembra molto elegante: evidentemente è stata dedicata molta attenzione al progetto del dispositivo. L’immagine non rivela come il Galaxy Ring si ricaricherà mentre è posizionato all’interno della custodia, ma è possibile che la batteria possa essere ricaricata in modalità wireless e che ci sia anche una porta sul retro per il cavo di ricarica.

Manca meno di un mese al lancio ufficiale; è probabile che vengano diffuse altre informazioni nel frattempo, ma se ciò non dovesse accadere abbiamo almeno la certezza che il tempo di attesa per conoscere tutti i dettagli è quasi terminato.

Articolo precedenteApple Watch Series X: più sottile con display fino a 49 mm
Articolo successivoCome attivare la modalità riposo Android e migliorare il sonno
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.