Samsung Galaxy Ring, Buds3 Buds3 Pro sono ufficiali Samsung presenta il suo smart ring e i nuovi auricolari con Galaxy AI, le open-fit Buds3 e le in-ear Buds3 Pro.

Durante il Samsung Galaxy Unpacked, tenutosi oggi 10 luglio a Parigi, Samsung ha annunciato il nuovo anello smart Galaxy Ring e i nuovi auricolari TWS Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro. Questi tre accessori sono potenziati dalla Galaxy AI che permette di migliorare le loro funzioni, rendendo le Buds3 uno strumento che può rompere le barriere linguistiche e il Ring uno strumento semplice per il monitoraggio della propria salute.

Serie Galaxy Buds3

I nuovi auricolari TWS Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro offrono una nuova esperienza di comunicazione. Sarà possibile attivare Interprete in modalità Ascolto per avere in cuffia una traduzione in tempo reale, grazie a Galaxy AI sarà possibile interagire direttamente con Comandi Vocali senza dover toccare ne lo smartphone ne gli auricolari.

I microfoni della serie Buds3 analizzano il suono interno ed esterno in tempo reale per migliorare il suono e la qualità della cancellazione attiva del rumore (ANC) attraverso l’equalizzazione adattiva e l’ANC adattiva. Quando ascoltiamo la musica, i microfoni analizzano il suono circostante per regolare il volume tramite il controllo disturbi adattivo, il rilevamento degli allarmi e il rilevamento vocale.

La serie Galaxy Buds3 si presenta con un nuovo design che offre una vestibilità ottimale in base alle proprie preferenze, le Buds3 hanno un design open-fit, ovvero senza gommini, mentre il modello Buds3 Pro è in-ear. Il nuovo design moderno di case e auricolari è la scelta ideale per gli utenti attenti al design, ma anche pratico grazie all’utilizzo di Luci LED per monitorare lo stato. Le Buds3 Pro sono dotate di altoparlanti a due vie con tweeter planare, con doppi amplificatori per un’esperienza audio cristallina.

Galaxy Buds3 vs Galaxy Buds3 Pro

Galaxy Buds3Galaxy Buds3 Pro
DimensioniAuricolare: 18.1 x 20.4 x 31.9 mm
Custodia di ricarica: 58.9 x 48.7 x 24.4 mm
Auricolare: 18.1 x 19.8 x 33.2 mm
Custodia di ricarica: 58.9 x 48.7 x 24.4 mm
PesoAuricolare: 4.7g
Custodia di ricarica: 46.5g
Auricolare: 5.4g
Custodia di ricarica: 46.5g
Altoparlanti1 via: dinamico da 11 mmdue vie potenziato: dinamico da 10,5 mm + planare da 6,1 mm
Microfoni3 microfoni + VPU3 microfoni + VPU
Qualità audioUHQ
Hi-Fi a 24 bit
Audio a 360 gradi con multicanale diretto
UHQ
Hi-Fi a 24 bit
Audio a 360 gradi con multicanale diretto
ANC & Suono AmbienteANCANC
Suono ambientale
Rilevamento della voce
Capacità batteriaAuricolare: 48mAh (valore tipico)
Custodia di ricarica: 515mAh (valore tipico)
Auricolare: 53mAh (valore tipico)
Custodia di ricarica: 515mAh (valore tipico)
Tempo di riproduzioneFino a 5 ore / Totale fino a 24 ore (ANC on)
Fino a 6 ore / Totale fino a 30 ore (ANC disattivato)
Fino a 6 ore / Totale fino a 26 ore (ANC on)
Fino a 7 ore / Totale fino a 30 ore (ANC disattivato)
ConnettivitàBluetooth 5.4Bluetooth 5.4

Galaxy Ring

Galaxy Ring offre un approccio semplice al benessere quotidiano, grazie alla tecnologia dei sensori Samsung nella forma più piccola e discreta. L’anello intelligente è progettato per essere indossato comodamente 24 ore al giorno 7 giorni su 7, con un peso compreso tra 2,3 e 3,0 grammi che assicura un comfort prolungato.

Il Galaxy Ring ha una resistenza all’acqua fino a 10ATM e un’autonomia di 7 giorni, e può beneficiare di una custodia per la ricarica rapida appositamente progettata. L’indossabile sarà disponibile in tre colorazioni: Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold.

Tutti i dati e gli insight sono integrati in Samsung Health per un accesso continuo all’interno di un’unica piattaforma coerente senza abbonamento. Galaxy Ring offre una dettagliata e migliorarta analisi del sonno di Samsung e un potente algoritmo di intelligenza artificiale del riposo per aiutare l’utente a comprendere facilmente i propri ritmi. Galaxy Ring supporta anche un più ampio monitoraggio del benessere quotidiano, consentendo di rimanere informati sulla propria salute cardiaca con Avviso frequenza cardiaca. Il Ring supporta una serie di Gesti per controllare il proprio smartphone Galaxy, ad esempio è possibile spegnere una sveglia o scattare una foto semplicemente con un doppio tocco.

Disponibilità e prezzi

Il Galaxy Ring sarà disponibile per il pre-ordine in mercati selezionati a partire dal 10 luglio, con disponibilità generale a partire dal 24 luglio; attualmente non conosciamo ancora il suo prezzo ufficiale. Galaxy Buds3 saranno acquistabili nel mercato italiano al prezzo di 179€, mentre Galaxy Buds3 Pro saranno disponibili al prezzo di 249€.

Articolo precedenteiPhone 16 potrebbe subire modifiche al design del Face ID
Articolo successivoGalaxy AI: Samsung conferma fine prova gratuita nel 2025
Liberato Stassano
Ho varie passioni che ruotano intorno alla tecnologia come gli smartphone, i PC e i videogiochi ma con la diffusione delle cuffie wireless mi sono avvicinato sempre di più al mondo dell'audio fino a rimanerne stregato e diventarne un grande appassionato.