La certificazione FCC del Galaxy Ring di Samsung rivela dettagli sulla scheda tecnica, suggerendo diverse varianti, batterie di diverse dimensioni e una connessione Bluetooth LE.

Il Samsung Galaxy Ring ha ricevuto ulteriori attenzioni online grazie a nuove informazioni rivelate. Lo smart ring Samsung ha ottenuto la certificazione FCC, svelando alcuni dettagli tecnici. Dopo essere stato elencato nel widget di One UI, appare sempre più probabile che il suo lancio sia imminente.

samsung galaxy ring arriva la certificazione fcc (2)

Il primo anello smart dell’azienda sudcoreana sarà commercializzato in nove varianti, anche se il documento ne elenca solo otto. Questo suggerisce che le diverse versioni potrebbero avere batterie di dimensioni diverse. Le capacità delle batterie saranno di 17,5 mAh, 18,5 mAh e 22,5 mAh, con la più grande destinata alle dimensioni maggiori dell’anello intelligente.

Un altro dettaglio rilevante è l’esistenza di varianti dell’anello elencate come “base”. Tutto questo fa ipotizzare che Samsung stia riservando alcune funzioni specifiche solo per determinati modelli. Le foto reali del dispositivo indossabile accompagnano queste nuove informazioni.

samsung galaxy ring arriva la certificazione fcc (3)

Il Galaxy Ring non sarà dotato di Wi-Fi. La certificazione conferma che si collegherà allo smartphone tramite una connessione Bluetooth LE. Sebbene queste informazioni siano state condivise, le specifiche ufficiali dello smart ring Samsung non sono ancora state completamente rivelate, ma si prevede che non dovremo attendere troppo per ulteriori dettagli.

L’annuncio include anche uno schizzo di quella che sembra essere una base per la ricarica del Galaxy Ring, che ha una forma quadrata con angoli arrotondati e una presa per collegare un cavo USB per l’alimentazione su uno dei lati. Non è stata fissata una data di lancio precisa, ma si prevede che l’anello smart sarà presentato durante l’evento Unpacked di luglio. Oltre al Galaxy Ring, Samsung potrebbe presentare anche i suoi nuovi smartwatch e auricolari.

samsung galaxy ring arriva la certificazione fcc (4)

Le informazioni attuali indicano che il Galaxy Ring rappresenta un passo importante per Samsung nel settore degli accessori indossabili, con un design versatile e una serie di funzioni mirate a migliorare l’esperienza utente. La varietà di modelli e la differenziazione nelle capacità delle batterie indicano un’attenzione ai dettagli che potrebbe rendere il Samsung Galaxy Ring un dispositivo molto atteso nel mercato degli indossabili smart.

Articolo precedenteGoogle Search: leak svela “dietro le quinte” dell’algoritmo
Articolo successivoCome attivare o disattivare Always On Display di Android