Samsung ha lanciato il Galaxy Quantum 5, smartphone con chip quantistico sviluppato con ID Quantique e SK Telecom. Offre sicurezza avanzata grazie al Quantum Random Number Generator (QRNG).

Samsung continua a essere una delle aziende piĂ¹ attive nel settore degli smartphone, con una gamma che copre tutte le fasce di prezzo. Questa volta l’attenzione è dovuta al nuovo dispositivo che si distingue per il chip: il Galaxy Quantum 5, il nuovo smartphone con chip quantistico lanciato in collaborazione con l’operatore telefonico SK Telecom.

I dispositivi con chip quantistico non sono una novitĂ  assoluta per Samsung; il Galaxy Quantum 5 si distingue per il livello di sicurezza che offre. Questo smartphone va oltre i modelli Android tradizionali, grazie al suo processore basato sulla tecnologia quantistica, che garantisce un livello si una sicurezza elevata.

Il Galaxy Quantum 5 è dotato di un processore sviluppato in collaborazione con ID Quantique (IDQ), leader nella produzione di hardware basato su tecnologia quantistica. La caratteristica principale di questo processore è il Quantum Random Number Generator (QRNG), che sfrutta i principi della fisica quantistica per generare numeri realmente casuali. Questi numeri sono fondamentali per processi di crittografia e decifratura di dati sensibili come password e dati biometrici, offrendo una protezione molto piĂ¹ robusta rispetto ai generatori casuali tradizionali.

samsung galaxy quantum 5 con chip quantistico sicurezza elevata 1

Dal punto di vista tecnico, il Galaxy Quantum 5 è simile al Galaxy A55. Include un display Super AMOLED da 6,6 pollici con refresh rate fino a 120 Hz, audio stereo e un modulo fotografico posteriore composto da una fotocamera principale da 50 MP, un ultra-wide da 12 MP e un macro da 5 MP. Il dispositivo è alimentato da un processore Exynos 1480, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 25W.

DisponibilitĂ  e prezzo

Samsung ha lanciato il Galaxy Quantum 5 solo in Corea del Sud, disponibile in tre colorazioni: Awesome Ice Blue, Awesome Lilac e Awesome Navy. Il prezzo di lancio è di circa 450 euro, ma è improbabile che questo modello venga distribuito in Europa.

Articolo precedenteiPhone 16 Pro: nuovo colore caffè e forse nuove macro
Articolo successivoHUAWEI TruSense: il futuro della salute al polso
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui