Samsung Galaxy M04 è stato lanciato in India con una batteria da 5.000mAh, sistema operativo Android 12 ed aggiornamento per 2 anni.
Samsung Galaxy M04 è stato annunciato ufficialmente in India. Si tratta di uno smartphone entry-level dotato di un massimo di 8 GB di RAM, che include la funzione RAM Plus dell’azienda e dispone di un ampio spazio di archiviazione interno. Samsung gli fornirà due anni di aggiornamenti del sistema operativo.
Il Samsung Galaxy M04 ha un display LCD PLS da 6,5 pollici che offre una risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel. Sulla parte anteriore è presente una fotocamera frontale da 5 MP mentre sul pannello posteriore del dispositivo troviamo una fotocamera principale da 13 MP, una fotocamera macro da 2 MP e un flash LED.
Il Galaxy M04 è alimentato dal chipset Helio P35; ha 4 GB di RAM ed offre fino a 4 GB di RAM Plus (RAM virtuale) e 128 GB di memoria integrata. È dotato anche di uno slot per schede microSD per l’archiviazione aggiuntiva. Il dispositivo esegue il sistema operativo Android 12 con interfaccia OneUI. La promessa di aggiornamento del sistema operativo per 2 anni da parte di Samsung conferma che il dispositivo riceverà l’aggiornamento del sistema operativo fino ad Android 14.
M04 ospita una batteria da 5.000 mAh che supporta solo la ricarica a 10W. Sul fronte della connettività, il telefono offre funzionalità come doppia SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Non troviamo lo scanner di impronte digitali, ma viene invece offerta agli utenti la funzione di riconoscimento biometrico per lo sblocco del volto.
Il Galaxy M04 ha un prezzo di 8.499 rupie (circa 98 euro) in India ed è disponibile nelle varianti di colore nero e verde.