Samsung Galaxy Book4 Edge, il primo laptop con chipset Snapdragon X Elite e Copilot+, dotato di display AMOLED 2X, NPU potente e design ultra-sottile.
Samsung ha introdotto sul mercato italiano il nuovo Galaxy Book4 Edge, l’ultima aggiunta alla serie Galaxy Book e il primo modello dotato del potente chipset Qualcomm Snapdragon X Elite. Il nuovo laptop non solo segue la linea degli altri modelli Snapdragon X nel puntare sull’intelligenza artificiale con l’innovativa funzione Copilot+, ma si distingue ulteriormente grazie alle esclusive funzionalità Galaxy AI di Samsung.
Il Book4 Edge si distingue come un laptop di punta grazie al suo chipset Snapdragon X Elite, descritto come il “più potente” per laptop, con 12 core che raggiungono i 3,4GHz e la possibilità di boost dual-core fino a 4GHz. La sua NPU offre prestazioni fino a 45 TOPS e supporta Copilot+ gestendo i principali carichi di lavoro AI direttamente sul dispositivo. Tra le funzioni supportate troviamo Recall, che offre la possibilità di “riavvolgere il tempo”, Cocreator, traduzione simultanea e Auto Super Resolution, una tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale.
L’ecosistema Galaxy di Samsung aggiunge un valore unico al Galaxy Book4 Edge, che include funzioni come Cerchia e Cerca di Google, Live Translate e Chat Assist, rendendo l’interazione con il laptop più intuitiva e versatile.
Il Galaxy Book4 Edge è disponibile con schermi Dynamic AMOLED 2X da 14 e 16 pollici, entrambi caratterizzati da pannelli OLED touchscreen 2,8K con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, che promettono un’esperienza visiva straordinaria e rendono questo laptop ideale sia per la produttività che per l’intrattenimento.
In termini di connettività, come tutti gli AI PC recentemente annunciati, supporta Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4. La connettività tipica di Samsung comprende due porte USB4, una porta USB Type-A, HDMI e un jack per cuffie, offrendo una varietà di opzioni per gli utenti più esigenti. Il design è altrettanto unico, con un telaio che misura meno di 11 mm di spessore nella versione da 14 pollici, che garantisce un’eccezionale portabilità.
Prezzi e disponibilità
- Galaxy Book4 Edge 16” con 16 GB di RAM e 1TB di storage a un prezzo consigliato di 2.099 euro.
- Galaxy Book4 Edge 16” con 16 GB di RAM e 512 GB di storage a un prezzo consigliato di 1.799 euro.
- Galaxy Book4 Edge 14” con 16 GB di RAM e 512 GB di storage a un prezzo consigliato di 1.699 euro.