Samsung Galaxy Book4 Edge, il primo laptop con chipset Snapdragon X Elite e Copilot+, dotato di display AMOLED 2X, NPU potente e design ultra-sottile.

Samsung ha introdotto sul mercato italiano il nuovo Galaxy Book4 Edge, l’ultima aggiunta alla serie Galaxy Book e il primo modello dotato del potente chipset Qualcomm Snapdragon X Elite. Il nuovo laptop non solo segue la linea degli altri modelli Snapdragon X nel puntare sull’intelligenza artificiale con l’innovativa funzione Copilot+, ma si distingue ulteriormente grazie alle esclusive funzionalità Galaxy AI di Samsung.

Il Book4 Edge si distingue come un laptop di punta grazie al suo chipset Snapdragon X Elite, descritto come il “più potente” per laptop, con 12 core che raggiungono i 3,4GHz e la possibilità di boost dual-core fino a 4GHz. La sua NPU offre prestazioni fino a 45 TOPS e supporta Copilot+ gestendo i principali carichi di lavoro AI direttamente sul dispositivo. Tra le funzioni supportate troviamo Recall, che offre la possibilità di “riavvolgere il tempo”, Cocreator, traduzione simultanea e Auto Super Resolution, una tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale.

samsung galaxy book4 edge disponibile in italia (1)

L’ecosistema Galaxy di Samsung aggiunge un valore unico al Galaxy Book4 Edge, che include funzioni come Cerchia e Cerca di Google, Live Translate e Chat Assist, rendendo l’interazione con il laptop più intuitiva e versatile.

Il Galaxy Book4 Edge è disponibile con schermi Dynamic AMOLED 2X da 14 e 16 pollici, entrambi caratterizzati da pannelli OLED touchscreen 2,8K con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, che promettono un’esperienza visiva straordinaria e rendono questo laptop ideale sia per la produttività che per l’intrattenimento.

In termini di connettività, come tutti gli AI PC recentemente annunciati, supporta Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4. La connettività tipica di Samsung comprende due porte USB4, una porta USB Type-A, HDMI e un jack per cuffie, offrendo una varietà di opzioni per gli utenti più esigenti. Il design è altrettanto unico, con un telaio che misura meno di 11 mm di spessore nella versione da 14 pollici, che garantisce un’eccezionale portabilità.

Prezzi e disponibilità

  • Galaxy Book4 Edge 16” con 16 GB di RAM e 1TB di storage a un prezzo consigliato di 2.099 euro.
  • Galaxy Book4 Edge 16” con 16 GB di RAM e 512 GB di storage a un prezzo consigliato di 1.799 euro.
  • Galaxy Book4 Edge 14” con 16 GB di RAM e 512 GB di storage a un prezzo consigliato di 1.699 euro.
Articolo precedenteLogitech Keys-To-Go 2: nuova tastiera wireless ultraportatile
Articolo successivoGoogle pronta a integrare ricerca audio in Cerchia e Cerca
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.