Samsung ha diversi progetti per il futuro. Fra questi pare che abbia intenzione di lanciare a breve nel mercato europeo un altro smartphone 5G entry level. Questa volta in realtà la società lancerà la variante 5G di un modello 4G già esistente, che è il Galaxy A23.
Al momento non si conoscono ancora i dettagli più precisi sul suo lancio ma dovrebbe essere lanciato per la metà di quest’anno e dato che siamo praticamente alla fine di maggio e ci stiamo avvicinando alla fine del semestre, l’annuncio del gigante tecnologico sudcoreano per il modello Galaxy A23 5G potrebbe essere dietro l’angolo. Il lancio di questo smartphone amplierà il portafoglio di telefoni Galaxy 5G a prezzi accessibili del brand in Europa.
Attualmente il Samsung Galaxy A23 4G è già sul mercato dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 680. Si può pensare in ogni caso che la variante 5G di questo modello presenterà alcune modifiche, soprattutto per quanto riguarda il processore. La notizia arriva da fonti vicine alla questione (via GalaxyClub), anche se al momento non è ancora chiara una data di lancio concreta per questo prossimo smartphone 5G.
A parte un processore abilitato 5G, possiamo aspettarci che in definitiva il Samsung Galaxy A23 5G sia per lo più simile alla versione 4G del Galaxy A23. In altre parole, dovrebbe essere dotato di un pannello LCD PLS da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, una risoluzione Full HD+ ed un formato 20:9. La parte posteriore potrebbe essere dotata di una fotocamera principale da 50 megapixel mentre la parte anteriore dovrebbe ospitare una fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Infine il dispositivo dovrebbe essere alimentato da una generosa batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W.