Recentemente abbiamo visto i render dei prossimi smartphone di punta di Samsung – Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra attraverso il noto creatore OnLeaks. Ora la stessa fonte ha mostrato i render del prossimo Samsung Galaxy A14, che rivela il suo design da una vista a 360 gradi.
OnLeaks ha collaborato con GizNext per svelare il design dello smartphone Galaxy A14. Secondo i render, il dispositivo in arrivo è leggermente simile al suo precursore in termini di design. Il design frontale mostra che il display è passato a Infinity-U invece che a Infinity-V come il Galaxy A13. Sembra che l’azienda sudcoreana abbia conservato il design a fori per la prossima generazione di questa serie, che potrebbe essere nota come Galaxy A15.
Secondo quanto riferito, lo smartphone Galaxy A14 è dotato di uno schermo LCD FHD+ da 6,8 pollici più grande rispetto al pannello da 6,6 pollici dell’A13 e ha dimensioni di 167,7 x 78,7 x 9,3 mm. Anche la cornice piatta e il design circolare della fotocamera sono simili al modello precedente. Vale la pena ricordare che i nuovi dispositivi sono dotati di una tripla fotocamera anziché della quadrupla fotocamera del predecessore.
Oltre a queste caratteristiche, il pannello posteriore sembra avere un design a tinta unita e sfumato e attualmente è presentato solo in colore nero, ma l’azienda introdurrà sicuramente altri colori. Infine, i render suggeriscono anche la presenza di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per garantire sicurezza e privacy. Inoltre, gli altri aspetti del design, tra cui il posizionamento del tasto di accensione integrato nello scanner di impronte digitali e i bilancieri del volume sul dorso destro, sono identici. Sono presenti anche un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta USB Type-C e la griglia dell’altoparlante nella parte inferiore del telefono.
Oltre a questi, si ipotizza che Samsung lancerà i nuovi smartphone della serie Galaxy A all’inizio del 2023. Nel frattempo, se l’azienda si attiene al programma di lancio della serie Galaxy A di quest’anno, il Galaxy A14 potrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno.