Alcuni chipset Samsung non ancora annunciati sono stati aggiunti al database Bluetooth SIG, indicando che saranno presto ufficializzati.
Gli Exynos 1330 e 1380 dovrebbero equipaggiare i nuovi smartphone della linea Galaxy A, che dovrebbero essere lanciati nel primo trimestre del 2023.
L’elenco sul Bluetooth SIG conferma che entrambe le piattaforme supportano la connettività Bluetooth 5.3 grazie al chip Samsung Bluetooth Controller V6 RF.
L’Exynos 1380 sarà il successore dell’Exynos 1280. Dovrebbe portare due core CPU ARM Cortex-A insieme a una GPU Mali-G615 integrata con un modem 5G con supporto per mmWave e sub-6GHz.
Secondo quanto trapelato, Samsung sta preparando il lancio dei telefoni Galaxy A54 e Galaxy A74, potenziali candidati al debutto del chipset Exynos 1380. Riguardo le specifiche, il primo dovrebbe avere una batteria da 5.100 mAh, uno schermo AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel, probabilmente abbinata a una fotocamera ultra-wide da 5 megapixel e a una fotocamera macro da 5 megapixel, e il sistema operativo Android 13 con interfaccia One UI 5.0.
L’Exynos 1330 dovrebbe essere il successore del chipset entry-level Exynos 850 e equipaggerà una nuova generazione di telefoni cellulari e tablet economici, apportando miglioramenti nell’elaborazione delle immagini, prestazioni migliori e durata della batteria più efficiente.
Samsung inoltre dovrebbe rendere ufficiale il Galaxy A14 nel primo trimestre del 2023, rendendolo uno dei potenziali candidati al debutto dell’Exynos 1330. Lo smartphone dovrebbe avere una fotocamera principale da 50 megapixel sul retro, una fotocamera selfie da 13 megapixel e una batteria da 5.000 mAh. Inoltre dovrebbe essere fornito con la One UI 5 basata su Android 13.
Appena emergeranno nuove notizie sui prossimi smartphone Samsung le condivideremo per cui se siete interessati e desiderate restare aggiornati non dovete far altro che continuare a seguirci sui nostri canali.