Samsung Electronics ha nominato il suo primo presidente donna, Lee Young-Hee, che era stata promossa vicepresidente di Samsung Electronics nel 2012. Vediamo i dettagli.
Uno dei principali giganti tecnologici del mondo ha promosso una delle sue dirigenti donne alla posizione di presidente della società. Lee Young-Hee era stata promossa vicepresidente di Samsung Electronics nel 2012 dopo aver lavorato per l’azienda per 5 anni. A Lee, ex dipendente anche di L’Oreal, è stato attribuito il merito di essere riuscita a migliorare la reputazione e il marchio degli smartphone Galaxy di Samsung nel mondo.
Lee Young-hee è stata elevata alla posizione di presidente del Global Marketing Center per la divisione Device eXperience di Samsung, che si occupa della gestione del settore mobile. Samsung ha dichiarato che la promozione avrebbe dato ad altre dipendenti donne di talento la possibilità e lo stimolo per avanzare di carriera.
Lee Young-hee è uno dei sette nuovi presidenti nominati nell’ambito della prima ristrutturazione su scala ridotta da quando Lee Jae-yong è stato promosso a ottobre a presidente esecutivo del settore.
Da quando Lee Jae-Seung si è dimesso in ottobre per non meglio precisati “motivi personali”, Samsung non ha nominato un sostituto alla guida della divisione elettrodomestici. In seguito alle dimissioni di Lee, Han Jong-hee, vicepresidente e co-CEO di Samsung, continuerà temporaneamente a svolgere questa ulteriore responsabilità, ha dichiarato l’azienda.
Lee ha gestito il suo ruolo e il suo lavoro in Samsung in modo piuttosto efficace e di conseguenza ha ricevuto questa promozione arrivando a ricoprire non solo una posizione più importante ma anche, ovviamente, con maggiori responsabilità e impegni. Dato il suo passato, l’azienda può contare sul fatto che saprà gestire questo compito in modo ammirevole.
Continuate a seguirci sui nostri canali per restare sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo della tecnologia.