Samsung ha ora rilasciato una nuova app chiamata Dropship, per il trasferimento di file da un dispositivo all’altro e funziona con altri telefoni Android e persino iPhone.
Tra le novità di Samsung per il suo ecosistema Good Lock, l’azienda sudcoreana ha iniziato a rilasciare, ancora in maniera ristretta, l’app Dropship, dedicata al trasferimento di file tra dispositivi, non solo Android, ma anche funzionante su iOS.
L’app, che arriva prima in Corea del Sud e sembra normale, consente la condivisione di file in modo facile e veloce tra telefoni e tablet Galaxy, Android, iPhone, iPad e persino direttamente al web. Utilizza la connessione Internet per trasferire file tra dispositivi, quindi potrebbe non essere veloce come Near Share o Quick Share, che utilizzano la tecnologia di rete Bluetooth e Wi-Fi per svolgere queste attività.
L’app consente all’utente di scegliere i file che desidera condividere, che possono poi essere scaricati tramite link o QR Code, con validità limitata alla scelta dell’utente. Il limite è di 5 GB di trasferimenti al giorno.
È obbligatorio avere un account Samsung per caricare i file, ma chi li scaricherà non ha bisogno di registrarsi. Il mittente ha un’altra limitazione di sistema: necessita dell’interfaccia One UI 5.0, basata su Android 13. Non è ancora prevista la disponibilità dell’app in altri mercati.
Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’app Dropship e sulla sua disponibilità in altri Paesi, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Sebbene l’app sembri utile, ci sono molte limitazioni. Hai già usato questa app o usi altri modi per trasferire file tra dispositivi diversi? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto.