Mentre Samsung è nel bel mezzo del lancio di Android 13, il produttore sembra voler accelerare il programma di rilascio degli aggiornamenti per i suoi smartphone nei prossimi anni. Android 14 potrebbe arrivare ancora più velocemente del previsto.

Qualche settimana fa, Samsung ha iniziato a distribuire la nuova interfaccia One UI 5.0 basata su Android 13 sui suoi smartphone Galaxy S22 di fascia alta. Pochi giorni dopo, è stata la volta del Galaxy Z Fold 4 e del Galaxy Z Flip 4 a beneficiare dell’aggiornamento e più recentemente del Galaxy S21.

In una dichiarazione, Samsung fa notare che il rollout di Android 13 arriva in anticipo rispetto agli anni precedenti, dato che l’aggiornamento è stato lanciato sui suoi smartphone solo due mesi dopo l’arrivo sui Pixel di Google. Si tratta quindi di un record per Samsung, che non sembra destinato a fermarsi.

Il gigante coreano afferma di lavorare a stretto contatto con Google per garantire che i suoi smartphone ricevano rapidamente i nuovi aggiornamenti e i prossimi dovrebbero arrivare ancora più velocemente. Una parte fondamentale di questa strategia sarà probabilmente il supporto per gli aggiornamenti rapidi di Android, che ora saranno imposti a tutti i produttori.

Per qualche misterioso motivo, Samsung si è rifiutata di supportare questa funzione per diversi anni. Ciò significa che una volta lanciato Android 14 alla fine del prossimo anno, Samsung dovrebbe distribuire l’aggiornamento meno di due mesi dopo Google sui suoi Pixel.

Per il momento, Samsung sta lavorando per distribuire Android 13 a un maggior numero di dispositivi. I prossimi sono attesi per il Galaxy S20 a partire dalla fine di novembre. Samsung dovrebbe aggiornare i suoi Galaxy Tab S8, Tab S7, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Flip 3 entro la fine dell’anno.

Oltre agli smartphone e ai tablet di fascia alta, è probabile che l’aggiornamento venga distribuito alla fine del 2022 anche ai dispositivi di fascia media, come il Galaxy A33 5G o il Galaxy A53 5G.

Articolo precedenteRealme Black Friday: un Carico di….REALME WOW BOX!
Articolo successivoRTX 4090, NVIDIA: “cavi fusi perché non collegati bene”