Samsung Display ha annunciato pochi giorni fa che in mezzo alla crescente concorrenza nello spazio OLED mobile, l’azienda farà leva sui brevetti in diversi modi. Secondo TheElec, durante la conference call del quarto trimestre di Samsung Electronics, un analista ha chiesto come la società prevede di rispondere alla concorrenza in espansione nel mercato OLED di piccole e medie dimensioni. Choi Kwon-young, vice presidente esecutivo di Samsung Display, ha detto che la società utilizzerà diversi modi come i brevetti aziendali.
Choi Kwon-young non ha approfondito ulteriormente, ma persone che hanno familiarità con la questione hanno riferito a TheElec che questo potrebbe significare che Samsung Display potrebbe intentare cause sui brevetti contro i rivali come LG Display. È stato riferito che Samsung Display è attualmente il più grande produttore di pannelli OLED mobile e ha un grande vantaggio sui suoi concorrenti. Apple e Samsung Electronics sono alcuni dei suoi maggiori clienti.
Hanno inoltre affermato che è improbabile che Samsung Display avvii immediatamente una causa per brevetto contro i rivali perché il più grande fornitore di OLED mobile sta perdendo più dei suoi guadagni.
Le cause sui brevetti sono di solito intentate l’una contro l’altra, e la compensazione è di solito proporzionale alla cifra delle entrate. Questo significa che se entrambe le parti sono trovate a violare i brevetti dell’altra, Samsung Display potrebbe dover pagare di più, hanno aggiunto alcuni analisti. Tuttavia, nella concorrenza sempre più agguerrita nel campo degli OLED mobile, Samsung Display potrebbe valutare varie strategie, ha sottolineato il rapporto. Un’altra persona che ha familiarità con la questione ritiene che Samsung Display potrebbe usare un’agenzia come un’entità non praticante (NPE) per intentare eventuali cause.
Se NPE portasse avanti una causa contro i concorrenti di Samsung Display, questi potrebbero ribattere solo sulla base del fatto che i brevetti non sono validi. Separatamente, Samsung Display potrebbe anche intentare cause contro i fornitori di parti rivali o i distributori negli Stati Uniti nel tentativo di soffocare i progressi dei rivali.