Samsung ha scommesso molto sugli smartphone pieghevoli e ha ottenuto ottimi risultati nel raggiungere una leadership isolata in questo mercato. I numeri e le proiezioni future sembrano aver entusiasmato ancora di più il produttore sudcoreano, che starebbe ripensando la propria strategia.

Secondo le informazioni del sito web SamMobile, il brand sarebbe disposto a sacrificare, in un certo senso, le vendite delle serie Galaxy A e S nei prossimi mesi per aumentare i risultati finanziari dei suoi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.

La strategia adottata sarebbe quella di realizzare importanti campagne di marketing e promozioni speciali per questi dispositivi pieghevoli premium, tralasciando gli altri modelli del produttore, che potrebbero consolidare ulteriormente Samsung in questo segmento.

Un altro punto è che la prossima generazione di pieghevoli dell’azienda dovrebbe arrivare ad agosto, circa un mese prima dei prossimi iPhone 14, e questi dispositivi avranno la missione di oscurare i riflettori dei nuovi modelli top di gamma di Apple.

L’aumento dell’inflazione globale colpisce il mercato degli smartphone di fascia bassa più del segmento premium e, in sostanza, Samsung sta cercando di aumentare la sua quota di telefoni di fascia alta e colmare il divario esistente con Apple.

Il produttore sudcoreano sta lavorando anche per portare i foldable nel mercato di fascia media, che potrebbero apportare modifiche alla famiglia Galaxy A. Ricordando che la linea Galaxy Note è stata interrotta dopo il successo di Z Fold e Z Flip.

Nel corso dei prossimi mesi conosceremo ulteriori dettagli sulle strategie Samsung, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

E tu, pensi che Samsung dovrebbe dare più risalto ai pieghevoli? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy A04 su FCC, potrebbe arrivare a breve
Articolo successivoOne UI 5.0, Samsung lavora alla versione di SmartThings