Un dipendente di Samsung Electronics è stato apparentemente arrestato. Il membro del personale stava presumibilmente rubando segreti commerciali e alcune informazioni riservate riguardanti la società, che sta conducendo un’indagine sulla questione in questo momento.
Il gigante tecnologico sudcoreano ha confermato questa notizia all’inizio di questa settimana. Secondo quanto riferito, il dipendente potrebbe aver scattato fotografie di informazioni riservate riguardanti i processi di produzione di chip del marchio. Mentre Samsung ha dichiarato che l’indagine è in corso, non ha rivelato altri dettagli riguardo a questa vicenda. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che “La persona è sotto inchiesta per aver violato le regole di protezione delle informazioni. Ma non è ancora noto il tipo di informazioni compromesse e se la persona le ha consegnate a terzi“.
A partire da ora, questo dipendente avrebbe dovuto lasciare Samsung Electronics ed è accusato di aver fotografato lo schermo di un computer che conteneva informazioni sensibili relative al processo di fabbricazione del chip del marchio mentre lavorava da casa. Stava scattando una foto poiché il sistema di database blocca la cattura dello schermo, spingendolo a usare il suo smartphone per registrare le informazioni riservate.
Secondo un rapporto dei media, il dipendente era riuscito a fotografare centinaia di segreti commerciali, il che suggerisce che il dipendente stava probabilmente prendendo queste immagini per venderle a un concorrente. In particolare, le informazioni sulla fabbricazione dei chip potrebbero anche essere state relative a processi avanzati di produzione di semiconduttori, che potrebbero essere legati sia ai suoi chip all’avanguardia da 5nm o anche da 3nm. Sfortunatamente, questa è tutta l’informazione che abbiamo a disposizione al momento, quindi rimanete nei paraggi per ulteriori aggiornamenti.