Dopo la commercializzazione della rete 5G nel 2019, molti smartphone ora supportano questa rete. Nei primi anni, il 5G era limitato ai telefoni top di gamma. Tuttavia, con il passare del tempo, diversi smartphone di fascia media supportano ora la rete 5G. Tuttavia, non sono molti i telefoni cellulari entry level che possono vantare il supporto della rete 5G. Tutto questo cambierà entro la fine del prossimo anno, poiché anche i brand più importanti hanno in programma di rilasciare diversi dispositivi mobile entry level. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung avrebbe intenzione di includere il supporto 5G in tutti i suoi modelli entry level.
Nell’ultimo anno, sempre più Paesi e regioni hanno diffuso le reti 5G. Anche Samsung ha iniziato a introdurre il supporto per il 5G nei modelli entry-level. L’obiettivo è quello di rendere tutti i modelli in grado di supportare una rete 5G. Tuttavia, rispetto ai modelli 4G LTE, Samsung ha “allegerito” alcuni dei modelli 5G. Prendiamo ad esempio il Samsung Galaxy A13 5G e il Galaxy A13 LTE. Sebbene i modelli 5G supportino le reti 5G e siano dotati di processori più veloci, hanno risoluzioni dello schermo inferiori rispetto ai modelli LTE e un numero inferiore di fotocamere posteriori.
Un recente rapporto rivela che i grandi brand di di telefonia mobile come Samsung e Apple sono destinati a ridurre la loro produzione. Secondo il Taiwan Economic Daily, quest’anno l’industria globale della telefonia mobile ha un serio problema di inventario. Non solo le vendite sono diminuite, ma i giganti hanno anche iniziato a ridurre la produzione. Questi grandi brand stanno facendo tutto il possibile per ridurre i rischi del mercato e far accrescere le vendite. Gli analisti prevedono che quest’anno, a causa di fattori quali il rallentamento della crescita economica, l’inflazione e l’epidemia, le spedizioni globali di smartphone saranno solo di 1,26 miliardi di unità. Si tratta di un calo del 6,8% rispetto all’anno precedente. L’anno prossimo, le spedizioni globali di telefoni cellulari saranno di circa 1,327 miliardi di unità, con un aumento del 5,2% su base annua.
E voi, cosa ne pensate di questa possibile strategia di Samsung? Ditecelo nei commenti qui sotto!