Samsung accelera lo sviluppo del suo primo smartphone a tri-fold, previsto per il 2025, puntando a innovare ulteriormente il mercato dei pieghevoli.

Gli smartphone pieghevoli hanno portato una ventata di novità nel mondo degli smartphone, ma non tutti sono ancora pronti ad abbracciare questa tendenza. Nonostante ciò, i principali produttori stanno già studiando nuove soluzioni per spingere oltre i limiti di questa tecnologia. Tra queste, l’idea di un telefono a tri-fold sta catturando sempre più l’attenzione.

Samsung, leader nel mercato smartphone pieghevoli, lavora da tempo su un dispositivo a tripla piega, ma sembra aver deciso di accelerare lo sviluppo dopo il successo del Huawei Mate XT. Il dispositivo di Huawei ha conquistato rapidamente i mercati in cui è disponibile, dimostrando che c’è un forte interesse per innovazioni ancora più audaci. Secondo fonti coreane vicine a Samsung, il gigante tecnologico potrebbe lanciare il suo primo telefono tri-fold nel 2025. Le catene di fornitura sono già pronte, e l’azienda sta ultimando gli ultimi dettagli tecnologici. La decisione finale spetta alla divisione MX (Mobile eXperience), responsabile dello sviluppo e della produzione dei dispositivi pieghevoli.

Nel frattempo, il panorama dei pieghevoli di Samsung non sembra così brillante. La domanda per i recenti Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 non ha raggiunto le aspettative, causando un calo degli ordini di pannelli OLED del 10%. Le spedizioni totali di schermi pieghevoli per Samsung, che includono sia i propri dispositivi che quelli di altri marchi come Xiaomi, vivo e Oppo, sono stimate a 12 milioni nel 2024, con una riduzione importante rispetto ai 20 milioni dell’anno precedente.

I Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 rappresentano circa 8 milioni di queste spedizioni, ma il trend di vendite in calo sta preoccupando Samsung. Anche le vendite complessive di tutti i modelli pieghevoli, sia vecchi che nuovi, sono diminuite rispetto all’anno precedente. Per contrastare questa tendenza negativa, l’azienda avrebbe potuto puntare su un Galaxy Z Flip economico, ma vi è stata una smentita.

Articolo precedenteNoreve, Custodia in Pelle per iPhone 16 Pro Max pregiata e elegante
Articolo successivoNuove Xbox Wireless Headset: audio immersivo e lunga durata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui