Prima del lancio del 13 aprile, il noto e affidabile leaker Digital Chat Station ha diffuso in anteprima le specifiche complete e il presso dell’ASUS ROG Phone 7.

All’inizio del mese, nel database dell’ente di certificazione cinese 3C sono stati avvistati i due prossimi smartphone ASUS con i numeri di modello ASUS_AI2205_A e ASUS_AI2205_B. Questi dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato come ROG Phone 7 e 7 Ultimate. Oggi, l’affidabile tipster Digital Chat Station ha diffuso le specifiche dettagliate del modello base.

Secondo quanto trapelato, l’ASUS ROG Phone 7 avrà un enorme display E4 AMOLED da 6,78 pollici che supporterà una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 165Hz. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali sotto il display. Come è stato rivelato di recente attraverso il database di Geekbench, il gaming phone sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2. La fuga di notizie afferma che il dispositivo sarà dotato di RAM LPDDR5X e UFS 4.0 come altri telefoni di punta del 2023. Ricordiamo che su Geekbench, il dispositivo è stato individuato con 16 GB di RAM.

La serie ROG Phone 7 eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ROG UI. Il modello base sarà dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel e di una fotocamera principale da 50 megapixel che potrebbe essere una Sony IMX766, un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera da 5 megapixel.

LO smartphone da gaming avrà una batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Sarà dotato di uno chassis impermeabile e antipolvere con classificazione IP54 e peserà meno di 240 grammi. DCS ha affermato che il modello base del ROG Phone 7 potrebbe avere un prezzo di 3.999 Yuan (circa 535 euro).

Per chi non lo sapesse, ASUS è pronta a lanciare la sua serie di smartphone da gaming, in vari mercati come Europa, Stati Uniti, Cina, Taiwan e India il 13 aprile. Si ipotizza che questa volta la linea avrà solo due dispositivi, il che significa che non ci sarà un dispositivo 7 Pro.

Articolo precedenteSpotify Niche Mixes crea playlist con qualsiasi cosa
Articolo successivoTesla, nuovi video dopo l’aggiornamento FSD Beta 11.3.3