Lo sviluppo dell’MMO League of Legends è stato riavviato da Riot Games. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e richiederà anni per essere rilasciato.

Riot Games, il colosso dietro il celebre universo di League of Legends, ha fornito aggiornamenti riguardo al suo atteso progetto MMO legato a LoL, rivelando una fase di sviluppo prolungato e cambiamenti sostanziali nel percorso di creazione. In un comunicato diffuso tramite X (ex Twitter), Marc Merrill, uno dei fondatori dello studio, ha condiviso riflessioni importanti sul progetto annunciato nel 2020, che ancora necessita di anni per il suo completamento.

Merrill ha sottolineato l’impegno incrollabile di Riot nel perseguire la realizzazione di questo ambizioso MMO, nonostante la necessità di un “riavvio” nello sviluppo per reindirizzare il corso del progetto. La decisione, lungi dall’essere presa alla leggera, riflette l’intento di Riot di distanziarsi da una visione troppo aderente al gioco originale di League of Legends, puntando invece a esplorare nuove frontiere che rendano giustizia all’ampio e dettagliato mondo di Runeterra.

Il desiderio di Riot è quello di trasformare l’MMO in una “vera e propria evoluzione del genere”, un’esperienza che vada oltre le attuali aspettative dei giocatori, offrendo qualcosa di unico e innovativo. Per raggiungere questo obiettivo, Riot ha scelto Fabrice Condominas come produttore esecutivo del progetto. Con un’esperienza consolidata in titoli di grande calibro come Star Wars: Squadrons, Mass Effect 3, e Mass Effect: Andromeda, Fabrice Condominas rappresenta la figura ideale per guidare l’MMO verso nuovi orizzonti creativi.

Parallelamente, Riot Games ha rivelato un aggiornamento sul suo progetto di gioco di combattimento, precedentemente noto come Project L e ora ribattezzato 2XKO. Con una data di rilascio prevista per il 2025 e destinato alle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC, 2XKO promette di arricchire ulteriormente l’universo di League of Legends con nuove avventure entusiasmanti.

Articolo precedenteMarvel 1943: Rise of Hydra – Trailer della storia e dettagli
Articolo successivoSamsung Gaming Hub inizia a supportare Instant Plays
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.