Capcom ha confermato ufficialmente che Resident Evil 9 è in sviluppo. Il regista Koshi Nakanishi, già responsabile di Resident Evil 7, guiderà il progetto.

Il franchise di Resident Evil ha riscosso un grande successo, era solo questione di tempo prima che venisse confermato il nono titolo della serie. Nei mesi scorsi vi erano state diverse fughe di notizie sul gioco, ma nulla era stato confermato, né tantomeno smentito. Ora Capcom ha confermato che Resident Evil 9 è in fase di sviluppo.

La notizia è stata rivelata durante l’evento Capcom Next Summer 2024 dal regista Koshi Nakanishi, responsabile di Resident Evil 7. Il regista tornerà per Resident Evil 9 e sarà ancora una volta a capo di un progetto della serie. Nakanishi ha confermato che il prossimo titolo della saga di Resident Evil è in fase di sviluppo e sarà “sostanzioso”, ma non ha fornito ulteriori dettagli su cosa questo possa significare. Il regista veterano ha lavorato anche a titoli come Resident Evil Revelations e Resident Evil 5.

Secondo varie indiscrezioni, Resident Evil 9 sarebbe in sviluppo dal 2018; avrebbe il budget più alto e il ciclo di sviluppo più lungo di qualsiasi altro gioco del franchise. Il prossimo titolo dovrebbe utilizzare la nuova tecnologia open-world RE Engine introdotta in Dragon’s Dogma 2.

Un curiosità è che il 9 sarebbe dovuto essere l’ottavo titolo della serie principale, mentre Village doveva essere uno spin-off, ma ha subito delle modifiche ed è stato rilasciato come capitolo 8 della saga.

Voci di corridoio indicavano che Resident Evil 9 fosse previsto per l’inizio del 2025, ma secondo altri sarebbe stato posticipato alla metà del prossimo anno o al 2026. Inoltre sembra che questo non sia l’unico gioco sul quale Capcom stia lavorando e che siano in cantiere anche i remake di Resident Evil Zero, Code Veronica e del primo Resident Evil, mentre il remake di Resident Evil 5 non sarebbe ancora in produzione.

Articolo precedenteGalaxy Buds 3 Pro: design confermato, ecco le immagini!
Articolo successivoL’UE potrebbe rivedere il divieto sulle auto a combustione interna
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui