Un mese fa, tra Natale e Capodanno, Xiaomi ha presentato in Cina due nuovi dispositivi da agganciare al polso, il Redmi Watch 3 e la Redmi Band 2. Questo venerdì, il produttore cinese ha finalmente annunciato il lancio della sua fitness band in Italia.
Se l’indossabile si chiama “Redmi Band 2“ in Cina, si chiamerà Redmi Smart Band 2 in Italia. In questo modo Xiaomi armonizza le sue diverse gamme di smart band con Xiaomi Smart Band 7 e Xiaomi Smart Band 7 Pro. Tuttavia, ad eccezione di questo cambio di nomenclatura, il bracciale non ha subito alcuna modifica sostanziale tra il lancio in Cina e l’arrivo in Italia.
In concreto, si tratta di un fitness tracker con un grande schermo LCD TFT rettangolare di 1,47 pollici di diagonale che visualizza 172 x 320 pixel con una densità di 247 pixel per pollice. Come spesso accade con Xiaomi, la bellezza del dispositivo sta nel cinturino colorato in silicone, un modo per cambiare facilmente il colore. Al momento del lancio, saranno offerte due versioni, in bianco o nero.
Monitoraggio della di salute completo
Per quanto riguarda le misurazioni dell’attività e della salute, la Smart Band 2 non solo tiene traccia del numero di passi compiuti in un giorno, ma dispone anche di un sensore di frequenza cardiaca continua e di una misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Tuttavia, la fitness band non dispone di un chip di localizzazione GNSS che supporta GPS, Glonass, Galileo e Beidou. Non sarà quindi possibile misurare con precisione la distanza percorsa durante gli allenamenti, né il ritmo e la velocità dello sforzo, a meno che non si utilizzi il rilevamento GPS sullo smartphone.
Xiaomi ha dichiarato di aver inserito una batteria da 210 mAh nel suo Xiaomi Redmi Smart Band 2. In teoria, secondo il produttore, questo garantisce un’autonomia di almeno due settimane.
La Redmi Smart Band 2 è disponibile da questo venerdì 03 febbraio al prezzo di 34,99 euro sul sito web del produttore.