Redmi festeggia il decimo anniversario della serie Redmi Note, il traguardo di 420 milioni di unità vendute e promette di stupire con la nuova Redmi Note 14 Series.
Redmi ha pubblicato un post sulla piattaforma Weibo col quale festeggia il decimo anniversario della serie Redmi Note e l’importante traguardo di 420 milioni di unità vendute a livello globale. Per l’occasione ha confermato anche che il lancio della serie Redmi Note 14 avverrà nel corso del mese di settembre, rispecchiando quanto era stato ipotizzato in precedenza e riprendendo il periodo di lancio della serie Redmi Note 13, presentata in Cina a settembre 2023 ed arrivata in Italia nel mese di gennaio di quest’anno.
La serie Note 14 dovrebbe essere composta da tre modelli: Redmi Note 14, Redmi Note 14 Pro e 14 Pro+. Il modello Pro dovrebbe essere alimentato dal nuovo processore Snapdragon 7s Gen 3 mentre il Pro+ dovrebbe essere equipaggiato col Dimensity 7350. Secondo quanto emerso fin ora, Redmi Note 14 Pro sarà caratterizzato da un display curvo da 1,5K e presenterà una modulo fotografico posteriore con una configurazione tripla e una fotocamera principale da 50 MP.
Di recente, Wang Teng Thomas, direttore marketing di Xiaomi Cina, ha sottolineato alcune caratteristiche della serie in arrivo, come la resistenza alle cadute e la durata della batteria. Inoltre i modelli saranno dotati di certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere. I nuovi dispositivi promettono di distinguersi nella fascia media di mercato offrendo un’esperienza d’uso equilibrata, buona prestazioni della batteria, un design moderno con un’eccellente sensazione al tatto.
Al momento non è stata indicata una data precisa e non ci sono informazioni sul lancio globale della serie Note 14, ma come era stato ipotizzato è possibile che arrivi nel mercato globale e dunque in Europa nel nel primo trimestre del 2025.