Lo smartphone di fascia media Redmi Note 14 Pro si prepara al lancio con un processore Snapdragon 7s Gen 3, una fotocamera da 50 MP e un display 1.5K.

Le novità sul prossimo Redmi Note 14 Pro continuano a emergere, e sebbene finora abbiamo avuto solo dettagli sul layout della fotocamera e lo schermo, ora abbiamo informazioni più precise sul SoC grazie al noto leaker Digital Chat Station su Weibo. Lo smartphone sarà equipaggiato con un sensore della fotocamera principale da 50 MP e uno schermo da 1,5K, caratteristiche che promettono di mantenere alto l’interesse per questo modello.

Il nuovo mid-range sarà dotato del nuovo Snapdragon 7s Gen 3 di Qualcomm, confermando le aspettative degli appassionati. Questo SoC è un aggiornamento rispetto al suo predecessore, che montava lo Snapdragon 7s Gen 2, e dovrebbe offrire un vantaggio competitivo rispetto al realme 13 Pro+, che continuerà a utilizzare il 7s Gen 2. Nonostante il realme 13 Pro+ sia dotato di un teleobiettivo, il Redmi Note 14 Pro punta su altre specifiche per attrarre i consumatori.

redmi note 14 pro snapdragon 7s gen 3 e fotocamera da 50 mp

Un recente elenco di Geekbench ha mostrato le prestazioni del nuovo chipset di Qualcomm, rivelando un miglioramento del 15% rispetto alla generazione precedente, grazie alla CPU tri-cluster (1+3+4) guidata da un core Arm Cortex-A720. Sarà inoltre dotato di una GPU Adreno 810, offrendo una grafica fluida e prestazioni elevate per i giochi e le app più impegnative.

Attualmente, non ci sono indicazioni precise sulla data di lancio dello smartphone, ma basandoci sui precedenti cicli di rilascio, è plausibile aspettarsi un annuncio ufficiale tra la metà e la fine di settembre. Una tempistica che permetterebbe a Xiaomi di capitalizzare sul periodo di maggior interesse per i nuovi dispositivi tecnologici.

Il telefono si preannuncia come un dispositivo di punta nel segmento dei mid-range, con specifiche che includono un potente sensore fotografico, un display di alta qualità e un SoC all’avanguardia. Con il nuovo Snapdragon 7s Gen 3, Xiaomi spera di offrire prestazioni superiori e una migliore esperienza utente, mantenendo al contempo prezzi competitivi che hanno sempre caratterizzato la serie Redmi Note.

Articolo precedenteSnapdragon 7s Gen 3, prestazioni +15% rispetto 7s Gen 2
Articolo successivoiPhone 16 Pro: rosa sabbia e titanio lucido in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.