Xiaomi Redmi Nota 12 Pro: Modelli globali da lanciare come POCO X4 GT e POCO X4 GT Plus mentre le versioni cinesi si fermano dal MIIT.

Alla fine del 2021 e nel primo trimestre di quest’anno, Redmi, brand sussidiario di Xiaomi, ha presentato al mondo i modelli Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro Plus 5G, smartphone che sono stati annunciati appartenenti al segmento dei medio gamma premium e fanno parte dell’attuale generazione di telefoni dell’azienda.

Nonostante sia stata ufficializzata qualche mese fa, la linea Redmi Note 11 dovrebbe essere sostituita a breve nell’ambito dei piani della casa cinese di annunciare due generazioni di questa famiglia ogni anno.

Secondo le informazioni, Xiaomi ha recentemente certificato presso il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione della Cina (MIIT) due nuovi modelli di smartphone che sembrano essere il Redmi Note 12 Pro (22041216C) e il Redmi Note 12 Pro Plus (22041216UC), un’azione che suggerisce il lancio a breve nel mercato asiatico.

Come per la maggior parte delle approvazioni, il documento trapelato non svela molti dettagli sui dispositivi certificati dall’ente regolatore, ma in questo caso l’agenzia cinese assicura il supporto alla rete 5G su entrambi i telefoni, suggerendo la possibilità di utilizzare i chipset Dimensity 8000 e Dimensity 8100.

Secondo alcune indiscrezioni, la linea Redmi Note 12 sarà annunciata a livello globale come POCO X4 nella maggior parte delle regioni in cui verrà venduto il dispositivo, ad eccezione dell’India. Anche se raro, non sorprende che l’azienda annunci modelli rinominati in altri mercati.

La data di lancio non è stata ancora confermata dall’azienda, ma la registrazione presso l’agenzia rafforza l’idea che il modello cinese sarà annunciato a breve, mentre la variante globale arriverà solo alla fine del secondo trimestre di quest’anno.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple lancerà due nuovi prodotti Mac al WWDC 2022
Articolo successivoiOS 16 dovrebbe avere nuove impostazioni per le notifiche