La variante globale del Redmi Note 12 sarà dotata di una fotocamera aggiuntiva, passando da una configurazione a doppia fotocamera ad una a tripla fotocamera.
Come già anticipato, Xiaomi si prepara a lanciare la serie Redmi Note 12 in India il prossimo 5 gennaio. I dispositivi saranno tre: Redmi Note 12, Redmi Note 12 Pro e Redmi Note 12 Pro Plus.
Secondo i precedenti teaser e fughe di notizie, questi tre smartphone dovrebbero essere identici ai modelli presentati in Cina a fine ottobre. Tuttavia, le ultime notizie giunte per il modello base suggeriscono che potrebbe essere leggermente diverso.
Secondo i rendering ufficiali condivisi da Xiaomi India, il Note 12 in arrivo nel Paese sarà leggermente diverso dal modello originale venduto in Cina.
Secondo le immagini, la versione globale del Redmi Note 12 5 G avrà una configurazione a tre fotocamere, a differenza del modello cinese che è dotato di un sistema a doppia fotocamera. Xiaomi India ha confermato che la fotocamera principale dello smartphone sarà da 48MP, la stessa del dispositivo originale ma non è stato ancora specificato nulla sulle altre due fotocamere.
In ogni caso, dal momento che la variante cinese è dotata di un sensore di profondità da 2MP, anche la versione globale potrebbe essere dotata di questo sensore e di un’ulteriore fotocamera macro da 2MP. È infatti improbabile, anche se non da escludere, che verrà inclusa un’unità ultra-wide poiché il brand l’avrebbe annunciata.
Le altre specifiche dovrebbero essere simili, per cui la versione global dovrebbe avere un display AMOLED da 6,67 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento touch di 240 Hz, un livello di luminosità di picco di 1200 nits, chipset Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1, fotocamera anteriore per selfie e videochiamate da 8MP, sensore di impronte digitali montato lateralmente, MIUI 13 basata su Android 12, batteria da 5.000mAh con ricarica rapida da 33W.