Ciao amici e REVOT3CH a tutti !
Il best buy Redmi Note è arrivato alla sua decima reincarnazione, e continua a portarsi dietro un successo clamoroso. Il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, un bel design e una MiUI che è sempre più una garanzia di velocità, aspettando la versione 12.5. Ma è tutto oro quel che luccica ?
Specifiche tecniche
Le prestazioni sono decisamente buone ma c’è qualche problemino nell’uso quotidiano. Aprire in successione le app, un pò di multitasking lo fanno laggare, sotto il lato gaming invece diventa convincente. Evidentemente ci sono delle cose da sistemare a livello di MiUI e con l’aggiornamento alla 12.5 le cose dovrebbero migliorare.
Fotocamera
Le foto diurne vengono molto bene, non abbiamo trovato problemi di messa a fuoco, i colori sono ben bilanciati. Di notte o con poca luce i colori si impastano un pò e mancando la stabilizzazione ottica, molto lo fa il fotografo.
Giudizio Finale – Redmi Note 10 Pro
Anche Xiaomi è stata colta dalla mania o dall’ esigenza di alzare i prezzi e quindi Redmi Note 10 Pro versione base da 6+64 GB, parte da 300 euro per arrivare a 350 euro della versione 8+128 GB. Un prodotto sicuramente molto interessante che è migliorato rispetto al predecessore. Diventa un best buy assoluto non appena si assesta sui 250 Euro come venduto già in altri paesi.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Saluti da Zio Bob Hax, Pasqui e da SerenaGeekGirl che ha creato questo articolo per voi !
In questo periodo in cui i veri “colpi di scena” li fa la fascia media, e attesissimo come in pochi altri casi, il Redmi Note 10 Pro mostra finalmente i muscoli al cospetto di RevoT3ch. Questo medio gamma rappresenta quasi certamente il meglio del mercato per questa fascia, con poche rinunce (e solo per chi ci capisce veramente… agli utenti “normali” sembrerà di avere fra le mani un top di gamma, anche se, ovviamente, così non è…). Anche l’aspetto, sempre ultra curatissimo da parte di Xiaomi-Redmi, da’ l’impressione di avere tra le mani un dispositivo ben più costoso; in effetti è un “bel” padellone (6,67″ non saprei proprio come tenerli in mano…) con il retro in stile Mi 11 (anche se, forse, un po’ più gradevole alla vista). A differenza dello Zio, a me il sensore sul tasto di accensione piace (preferisco un sensore fisico e in quella posizione è molto discreto anche se sempre raggiungibile… gusti personali…). Ma credo che la parte più interessante sia quello che non si vede perché è “sotto il cofano”, e, pur non brillando particolarmente per performance (solo dettagli per “malati”, naturalmente…), mi sembra all’altezza dei competitor, anche se anch’io mi sarei aspettato che avesse già a bordo la MIUI 12.5 (che già da bel un po’ gira fra i nostri dispositivi): dovremo quindi confidare in un veloce upgrade da parte di Redmi… Al netto del comparto fotografico, più che discreto (come sempre i 108 Mpx sono principalmente marketing) ma che ha molti margini di miglioramento, e della MIUI (per la quale, al contrario, auspico un “dimagrimento” notevole, liberandosi di molti orpelli non così indispensabili) credo che Redmi abbia sfornato l’ennesimo campione di vendite (non lo definirò best-buy finché non vedrò a che prezzi verrà venduto qui in Italia). Ottima, come sempre, la recensione Pasqui-Bob, sempre precisi ed esaustivi, e, soprattutto, sempre molto obiettivi (che è la cosa che interessa soprattutto noi acquirenti…). TOP!