La serie Redmi K80 è pronta a stupire. Design accattivante, display OLED 2K a 120Hz e potenti processori Snapdragon: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Xiaomi ha finalmente confermato la data di lancio della tanto attesa serie Redmi K80. L’annuncio ufficiale avverrà il 27 novembre in Cina, e la nuova serie comprenderà almeno due modelli: Redmi K80 e K80 Pro. Tra i volti noti a supporto della serie K80 ci sarà anche il campione olimpico di tennis da tavolo Fan Zhendong, che ne ha già elogiato le caratteristiche prestazionali.

Il poster promozionale della serie Redmi K80 ha dato un primo sguardo al design dei nuovi dispositivi, caratterizzati da un modulo fotocamera rotondo simile a quello della serie Xiaomi Civi. Il design del retro presenta una doppia tonalità, offrendo un look moderno e distintivo. L’isola rotonda delle fotocamere ospita tre sensori con un flash dual-LED allineato orizzontalmente. Sul lato anteriore, entrambi i modelli monteranno uno schermo OLED piatto, anche se i dettagli completi sul design del display non sono ancora stati rivelati.

redmi k80 ufficiale design, specifiche e data di lancio (1)

Le notizie confermano che gli smartphone utilizzeranno un pannello OLED da 6,67 pollici con una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Entrambi i telefoni Android saranno dotati di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo per garantire una maggiore sicurezza e velocità di sblocco. I chipset varieranno tra i modelli: il Redmi K80 verrà alimentato dal Snapdragon 8 Gen 3, mentre il Redmi K80 Pro avrà il più potente Snapdragon 8 Elite.

Per quanto riguarda l’autonomia, il Redmi K80 avrà una batteria da 6.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 90W, mentre il K80 Pro sarà equipaggiato con una batteria da 6.000 mAh supportata da una ricarica rapida da 120W e ricarica wireless da 50W. Entrambi i dispositivi eseguiranno il sistema operativo Android 15 con interfaccia utente HyperOS 2.0.

I due telefoni Redmi offriranno una fotocamera frontale da 20 MP per selfie e videochiamate di alta qualità. Sul retro, il Redmi K80 avrà una fotocamera principale da 50 MP, un obiettivo ultra-wide da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Il Redmi K80 Pro, invece, monterà la stessa fotocamera principale, affiancata da un obiettivo ultra-wide da 32 MP e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 2,6x. La serie Redmi K80 sarà costruita con un telaio centrale in metallo e uno chassis che offre una protezione IP68, garantendo una resistenza ottimale contro polvere e acqua.

Articolo precedentevivo S20 Series arriva il 28 novembre: design e specifiche
Articolo successivoiPhone SE 4: confermato per marzo con modem 5G Apple

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui