La serie Redmi K80 arriverà a novembre con aggiornamenti rilevanti in termini di specifiche e prestazioni. Si prevede pertanto un aumento di prezzo, soprattutto per il modello Pro.

La serie Redmi K80 dovrebbe arrivare entro fine anno, probabilmente nel mese di novembre. Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni, ma il direttore generale del brand, Wang Teng Thomas, ha condiviso ulteriori informazioni mediante alcuni post sulla piattaforma Weibo. Secondo quanto riferito, gli smartphone Redmi hanno ottenuto importanti aggiornamenti in termini di posizionamento e specifiche, andando oltre le semplici prestazioni e includendo funzioni avanzate. Ciò potrebbe incidere sul prezzo finale della serie portando un aumento di prezzo.

Gli smartphone Redmi K70e, K70 e K70 Pro avevano al lancio un prezzo di partenza rispettivamente di 1.999 Yuan (circa 257 euro), 2.499 Yuan (circa 321 euro) e 3.299 Yuan (circa 424 euro); il primo è equipaggiato col Dimensity 8300 Ultra e gli altri rispettivamente con Snapdragon 8 Gen 2 e Snapdragon 8 Gen 3. Secondo le indiscrezioni fin ora trapelate, i telefoni Redmi K80e, K80 e K80 Pro saranno alimentati rispettivamente dai chipset Dimensity 8400, Snapdragon 8 Gen 3 e Snapdragon 8 Gen 4.

L’aumento di prezzo a cui accenna Thomas dovuto agli aggiornamenti apportati alla serie è stato riportato anche da un post del noto leaker Digital Chat Station, che ha riferito di un aumento importante soprattutto per il modello Pro.

Un altro dettaglio interessante che è stato riferito dal direttore di Redmi riguarda il chip Dimensity 9400 di MediaTek. Come è noto questo equipaggerà le serie vivo X200 e OPPO Find X8 in arrivo questo mese in Cina. Thomas ha confermato che anche Redmi lancerà uno smartphone alimentato dal Dimensity 9400, senza però rivelare altri dettagli in merito. Si può solo ipotizzare che il Dimensity 9400 possa alimentare il Redmi K80 Ultra il cui lancio sarebbe previsto per inizio 2025.

Articolo precedenteRed Dead Redemption per PC in preordine: prezzo elevato
Articolo successivoMotorola: ecco i dispositivi che riceveranno Android 15
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui