Redmi K80 Pro: dettagli rivelati dal direttore di Redmi, Wang Tengun. Design, punteggio AnTuTu da oltre 3 milioni di punti e anticipazioni sul prezzo competitivo e sulle specifiche superiori rispetto ai concorrenti.
Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma il lancio della serie Redmi K80 sembra sempre più vicino. Come sempre più spesso accade quando il fatidico momento si avvicina, le nuove informazioni sui modelli in arrivo giungono da fonti ufficiali. In questo caso, il direttore generale di Redmi, Wang Tengun, ha tenuto di recente un live stream su Douyin (il TikTok cinese) durante il quale ha rivelato alcuni dettagli sul Redmi K80 Pro.
La live ha offerto uno sguardo al design frontale del Redmi K80 Pro, ha rivelato il suo punteggio AnTuTu benchmark e ha anche accennato al suo possibile prezzo, o almeno alla fascia di riferimento. Lo smartphone ha raggiunto un punteggio di oltre 3 milioni di punti su AnTuTu mantenendo un funzionamento a temperatura ambiente con una temperatura massima registrata di 49°C.
L’immagine lascia intendere che lo smartphone presenterà un frame in metallo. Wang Teng ha anche confermato che la serie K80 sarà dotata del sistema HyperOS 2 personalizzato per migliorare le prestazioni di gioco. Può essere interessante notare che accanto al K80 Pro sono stati mostrati altri due telefoni dei quali non è stato indicato il nome che hanno ottenuto rispettivamente 2,73 milioni e 2,83 milioni di punti.
Redmi quest’anno non presenterà un successore del Redmi K70 E. La serie sarà composta solo di modelli standard e Pro. L’affermazione fuga i dubbi sulla presenza o meno del modello E. Del resto gli ultimi dati sul mercato smartphone sottolineano come gli utenti siano sempre più orientati verso l’acquisto di smartphone di fascia alta, piuttosto che dispositivi orientati al budget.
Gli accenni riguardo al prezzo risultano dunque particolarmente interessanti. Non è stato svelato il prezzo finale dello smartphone, ma Wang Teng ha suggerito che il Redmi K80 Pro offrirà specifiche superiori rispetto al tredicesimo modello del concorrente “giallo”, riferendosi probabilmente all’iQOO 13 e un prezzo inferiore a quello del tredicesimo modello del concorrente “rosso”, probabilmente il OnePlus 13, il cui prezzo parte da 4499 yuan (circa 580 euro), il che lascia intendere come l’azienda sia pronta a rilasciare uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.